avere una traccia normale da una pannata tutta L o R

fish&chips
dunque... forse dal titolo si era già capito ma: non sono un grande utilizzatore di sequencer Tranzillo

il problema è questo: ho registrato un live utilizzando Garageband 4

il software ha delle limitazioni e non può registrare più di un certo numero di tracce contemporaneamente.

tuttavia avevo bisogno di registrare delle tracce in più e così ho deciso di registrare una traccia stereo con uno strumento tutto pannato a sinistra e l'altro tutto a destra raggirando così le limitazioni del programma.

ora però non so come riottenere da quella traccia pannata a sinistra una traccia... diciamo... normale..

garageband non ha grandi funzioni per questo genere di cose.

se io esportassi la traccia così com'è poi potrei riuscire a fare ciò che voglio con un altro sequencer? e come? potrei utilizzare Cubase LE o Ardour o Audacity

affido la mia ignoranza rolling alla vostra magnanimintà Smoky
Petrella
Ciao,

dovresti vedere se garageband ti permette di esportare solo il canale destro o sinistro di una traccia. Cubase permette di farlo, ma non credo che garageband sia così limitato.

Se riesci poi devi solo importare la traccia su un sequencer e la vedrai mono e potrai posizionarla come vuoi nel panorama stereo.

Ciao,
Francesco
skyzoid
in cubase importi,selezioni,->AUDIO->PROCESS c'è uno strumento che ti permette di portare il canale sinistro anche sul destro e viceversa o unirli o invertirli..ma al mom. non mi ricordo il nome esatto,non è difficile trovarlo (credo proprio ci sia anche sulla versione LE)
marescotti
dovrebbe chiamarsi STEREO INTERLEAVED che ti fa la traccia stereo L + R insieme mentre STEREO SPLIT ti fa il bounce di due tracce separate L e R

però non so se garage band ti permette questo
fish&chips
grazie ragazzi, mi avete dato un ottimo spunto

esporto da garageband ogni traccia stereo e poi la elaboro da cubase!

garageband non permette di farlo purtroppo.
trino
Prova a controllare se tra i formati di savataggio c'è "SPLIT STEREO", dovrebbe esportarti un bounce su due file separati (L - R).

ciao!
fish&chips
in effetti è un'operazione molto semplice. l'ho fatta con Audacity splittando la traccia stereo e impostandole poi come singole tracce mono.

grazie!