F.Blues
Per probabilissimii danni al finale.
| quote: |
| Originally posted by Archverb Mi sa che mi sfugge qualcosa; perchè quando intendevo abbassare il volume (i db che se ne vanno), il finale può stare pure a palla; dato che è l'attenuazione che aumenta. Il THD lo presi proprio per questo. Infatti qualsiasi cosa vogliate pensare, il consiglio del collaudatore è di considerare sempre e comunque una robusta presenza del finale, altrimenti.... a schifio finisce |
, che con due resistenze da 220 ohm, una per ogni polo e successivamente un pot da 1Kohm (meglio se lineare) come resistenza tra i due cavi ti permette prelevare il segnale di potenza dal cono o dalla cassa e portarlo alla Daw adeguandolo oppurtunamente a livello linea. Radioman lo ha proposto in diversi 3d.
) non ti porterà a risultati soddisfacenti.
; senza l'apporto del finale , vero o almeno simulato (e poi da rivedere anche il discorso simulazione cassa Sw), non si va da nessuna parte.
Ermanno| quote: |
| Originally posted by Archverb @F.Blues. Perchè non posti a tutti il clone Gibson del THD? Anzi direi il THD marchiato Gibson. E' sempre attinente ed interessante. Sai per caso il prezzo?
Ermanno |
del richiedente
| Originally posted by Archverb Certo è che sarà pure che è fatta per il Marshall, ma questo fatto della presenza del cono ha trasformato una ranocchia in principessa. Domandina per i Radio/PTO o altri esperti:
Ma esattamente con quali delle sue parti e modalità il cono concorre a questa modellazione del segnale? Me lo chiedevo perchè tra le altre cose vorrei provare con dei coni altrenativi, che pure non sopportando certe potenze, con l'inserimento dell'HotPlate in catena, potrebbero dire la loro. |
, sarebbero state necessarie giornate in biblioteca o, senza un amico esperto, attese estenuanti di una risposta sicuramente parziale di qualche buon anima in una rivista specializzata. Senza probabilmente arrivare al nocciolo della questione.
| Originally posted by Archverb Daniè!! Stai gia pensando a come riprodurre nel silenzio l'apporto della "scatola contenente un insieme di masse e molle collegate tra loro che quindi risuonano, vanno e vengono a seconda di come sono assortite."?
Sabbia e cemento?
|
| Originally posted by brisi Ciao ragazzi sto morendo dalla voglia di sentire come suonano questi simulatori.... H&K Palmer Mi piacerebbe però autocostruirlo perchè mi diverto un sacco ma non saprei da dove partire, qualcuno di voi sa su cosa si basa questa emulazione? e sarà possibile scegliere più caratteri di emulazione? Sarà un circuito complesso dato che sono un novellino? Non vedo l'ora di sentire cosa mi scrivete.... Radioman??? dai che sei il mio mito ormai....
|
| Originally posted by Radioman Se qualcuno poi posta lo schema interno di uno speaker simulator a suo avviso ben funzionante (RB H&K o altro), o si diverte a sperimentare su quello da me postato, possiamo ragionare su come autocostruirci un set completo di carico di potenza + speaker simulator adatto all'uso live e/o studio e/o all'accoppiamento della nostra testata con coni di varia estrazione ed origine. |
, anche al Palmer PDI03.| quote: |
| un'altra differenza.. il palmer esce con un segnale di linea non vuole il mic preamp, |
.
| Originally posted by Archverb Ciao a tutti!
@Brisi. Visto che comincio a capire le tue necessità, mentre aspettiamo di chiarire la strada da percorrere. Al tuo posto mi precipiterei ad assemblare il "RadioPad"
, che con due resistenze da 220 ohm, una per ogni polo e successivamente un pot da 1Kohm (meglio se lineare) come resistenza tra i due cavi ti permette prelevare il segnale di potenza dal cono o dalla cassa e portarlo alla Daw adeguandolo oppurtunamente a livello linea. Radioman lo ha proposto in diversi 3d.
Questo segnale che in alcuni casi potrebbe sembrare uno sciame di vespe giganti infuriate; è in realtà ottimo per essere trattato con simulazioni Sw di cabinet; di quelle buone mi raccomando!
Se la batte con quello (senza considerare eventuali simulazioni Hw) prodotto da apparecchi dedicati, come Hot Plate uscita Line out, Avalon U5, Palmer uscita Line out (in questo caso è molto superiore). Con un costo in rapporto di 1:200/300. Meditate....... |