batteria midi: 3% di risorse cpu ma con picchi da crash!!!

DJMauiMC
Spero di non aver messo un titolo troppo generico (in caso mi scuso con tutti!), ma il mio problema è a dir poco strano!!!

Uso un pc con 4,4ghz di processore e 2 GB di ram e oggi, per la prima volta da mesi riascoltando la registrazione della batteria midi (suonata col battery 3 a latenza 0ms !!!) il pc ha iniziato a fare una cosa strana: il battery si prende come risorse non + del 3 o del 4% di cpu, quindi OTTIMO ma ogni tanto (quasi sempre sul tamburo o sul piatto) mi "smorza" il suono, come se fosse un problema di risprse del pc insufficenti! Ho controllato (in tempo reale!) il consumo di risorse della cpu, seguendo la batteria lungo tutta la durata del brano, attraverso il monitoraggio della percentuale sul battery3 ed effettivamente succede che ha dei picchi altissimi arrivando a 100% e diventando rosso per delle frazioni di secondo..... ke può essere secondo voi? Vi prego sono disperato, sto buttando sangue da oggi pomeriggio!!!
Ho pure provato a settare le risorse del driver asio al minimo ma non ottengo nulla! ho chiuso tutti i processi inutili di win e ancora nulla, ho eliminato tutti i procesi all'avvio tramite il comando "msconfig" ma ancora nulla... che sarà mai??? Aspetto fiducioso un aiuto!!!
DJMauiMC
upettino...susu dai...che non riesco a risolvere, possibile che nessuno di voi sa aiutarmi...sususu ...please!!!
Archverb
quote:
Originally posted by DJMauiMC
....batteria midi (suonata col battery 3 a latenza 0ms !!!)

questa non la capisco Occhioni

A che valore è impostato il Buffer Size della scheda?

Cool
DJMauiMC
setto il pannello di controlla sulla voce lowest latency a 44,1Hz!
roberto roccia
Anche se di rado capita che qualche plugin venga caricato male e vada in conflitto con altri creando questo aumento di consumo di CPU. a me' capita molto di rado con plug del Liquid Mix di ff, io ti consiglio d sperimentare ad eliminare completamente uno ad uno i plugin inseriti nel progetto, sempre che tu ne abia inseriti, altrimenti non saprei che dirti...
matey
se la batteria midi "suona" bene, perchè non importi i singoli tamburi su tracce audio separate (o gruppi) e ti togli di torno il vsti?
magari lasci la traccia midi se vuoi ritornarci su e ti segni la patch dei campioni usati, ma per me è sempre meglio togliersi di torno gli instruments appena possibile... lavori meglio tu e il tuo pc...
DJMauiMC
x roberto roccia:
Purtroppo ho solo il battery 3 .... per gli strumenti ho usato solo la mia catena audio ... x ora...

x matey:
In effetti vorrei fare così, ma il problema del suono "smorzato" persiste anche se esporto!
matey
una domanda: usi lo stesso hd del programma host per i campioni di battery?

spesso dedicare un hd solo ai campioni aiuta - e molto, in caso di patch sostanziose...

se hai un doppio hd, prova a caricare i campioni su quello dove non girano i programmi e ricarica battery....

spero aiuti...

edit: fammi capire, il suono ti viene male anche se fai il render di un singolo tamburo??
eppoi, hai provato ad "aumentare" il buffer asio in ascolto, settando a più di 20/30ms?
DJMauiMC
si a tutte le domande! ora provo solo a settare i campioni sul hd esterno e vediamo...ma temo un flop.... troppa sfiga!!! In ogni caso domani porto la ram a 4gb...hai visto mai.... lolli
DJMauiMC
ancora niente... ho portato la ram a 3 gb (il max che legge Win XP!!!) ma ancora nulla...nn mi rimane che provare a formattare.....vediamo come va!!!
DJMauiMC
...sembrerebbe che. formattando, si sia risolto...mi auguro solo di non doverlo fare per ogni registrazione.... lolli