Vibe Drum

Stojko
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Qualche giorno fa ho avuto la fortuna e l'onore di conoscere Paolo Zuffi, splendida persona, gran batterista e da qualche anno anche costruttore di batterie.
Mi permetto di fargli un po di "pubblicità", vista la particolarità delle sue batterie e la passione che ci mette nel farle.
Le batterie che costruisce sono in alluminio.

Ho avuto modo di provare e sentire 2 set e diversi rullanti: semplicemente impressionanti!
Per quanto, per sua stessa ammissione, il suono del legno è insostituibile, secondo me l'alluminio si posiziona fra il legno e i metalli più usati (acciaio, rame...)
Mantiene il calore di un rullante in legno, con la pacca dei migliori rullanti in acciaio.
I rullanti ad esempio, sono incredibilmente versatili: sensibilissimi alle ghost, picchiati a dovere si dimostrano incredibilmente potenti e definiti

I fusti sono di 4mm (quindi più spessi di quelli che si trovano in giro), può realizzare fusti di tutte le misure e ha creato delle meccaniche anch'esse in alluminio (con sgancio rapido) veramente belle

Purtroppo non è mai semplice descrivere il suono di una batteria o di un rullante, specialmente per strumenti così particolari, per questo vi consiglio per chi passa in zona di andarlo a trovare perchè ne vale veramente la pena!

Per informazioni, prezzi o semplicemente per farsi una chiacchierata fra batteristi, vi invito a contattarlo!
E' veramente una persona disponibilissima....
asylanten
l'intento è ottimo, ma il risultato è molto spammoso

quindi chiudo il thread