pietro_moog
ciao a tutti!
non ho capito una cosa: che differenza c'è tra un ampli valvolare americano e uno messicano o di altri paesi?
Grazie a tutti!
les2
risposta stupida...
che li producono in posti diversi?
la domanda non mi è chiara, cmq se ben ho compreso si intende verament eil posto di produzione, spesso cambia la manodopera e/o alcuni componenti/materiali...
spesso sono più pippe mentali che altro...
a parte casi particolari o rari... avranno tutti un suono simile, anch es epoi ogni singolo ampli di uno stesso modello non è mai identico al fratello...
è che la domanda è un po' generica così
countach
ma volevi prendere un ampli all'estero?? ...se non ti spieghi meglio non riusciamo a capire
Grazie
pietro_moog
grazie gente, ma era solo una curiosità!
vorrei cambiare amplificatore e prendere un valvolare, leggendo gli annunci vedevo alcuni che scrivevano made in USA tra le prime cose..
pensavo che fosse come per le chitarre!
quindi non è così, vero?
Archverb
| quote: |
Originally posted by pietro_moog
.....vedevo alcuni che scrivevano made in USA tra le prime cose..
pensavo che fosse come per le chitarre!
quindi non è così, vero? |
Probabilmente qualcosa sta a significare
Spesso è per distinguere certi apparecchi da produzioni successive, con diverse localizzazioni, che molto spesso hanno comportato un imbastardimento del prodotto; con perdita di cura nell'assemblaggio, qualità nella componentistica, e a volte anche un sostanzioso cambiamento rispetto al progetto originale, per adattarlo alle "nuove" catene produttive.
Per cui vedi tu....
les2
vero... ma vero anche che parliamo di un ampli... se non vai a cercare raffinatezza perticolari e non sei così sfigato da beccarti quei casi dove una produzione stravolge completamente... insomma... sempre qeull'ampli è...
non credo tu stia per spenderci 4000€ per un usato... quindi poche pippe e provalo
pietro_moog
hey gente, keep cool!
ero solo curioso.. niente di che!
dato che ci siamo:
ho poco budget e sceglievo tra Hot Rod e Peavey Classic 30.
mi piace il post rock, alternative, un pò di punk e svagature pop:
che dite? Peavey ci stà? o meglio Fender?
(sò che c'è un tread identico, ma dato che siamo qui..)
grazie delle delucidazioni people!
Archverb
| quote: |
Originally posted by les2
...non credo tu stia per spenderci 4000€ per un usato... quindi poche pippe e provalo
|
Non c'è bisogno di andare su ampli da 4000 euro per trovare queste situazioni;
il primo che mi viene in mente, anche se non americano ma pur sempre anglosassone

è Vox.
A mio parere i nuovi orientali, non sono gli stessi ampli se in riferimento alla vecchia produzione UK.
Indubbiamente provare con cura è obbligatorio, ma essendo la scelta conseguente alla prova/paragone determinata dalla disponibilità del negozio/i in quel momento, senza una certa esperienza ed anche per una evidente superficialità di certe prove, comporta a volte che pensando di aver scelto il meglio, si è in realtà preso il meno peggio
Gionni
Io ho un Peavey solid state per il basso e non è male. Per le chitarre dicono che sono un pò tendenti su un sound metal poi non so. Se lo prendi in America tieni sempre conto della corrente. Là è monofase, noi abbiamo la 220.