TONIGHT
anche se il mio parere non lo aspetti trepidante, volevo esprimerlo lo stesso... ma "file not found"!
...magari se lo ricarichi...
birboblu
Ciao Tonight!
Da un po' che non ti becco.
Il file c'è, se scorri i post ad un certo punto c'è il nuovo mix dopo qualche suggerimento degli altri.
Comunque ti riposto il link:
Carlino scopre il mare (nuovo mix)
Se mi dai un parere mi fa piacere tanto.
Ciao!
TONIGHT
grazie per l'accoglienza birboblu...
ti do il mio parere, ma che te ne fai? lo sai già che sei bravo!
la chitarra elettrica (per fraseggi e suono) mi ricorda un po' il de gregori di fine anni '80 (bada: complimentone!!!)
sul ritornello metterei una voce che va ancora sopra (c'è già la terza, io metterei una quinta...) secondo me "aprirebbe" ancora di più e sarebbe un bell'effetto... un effetto "stupore"...
una cosa che farei, onestamente, è mettere qua e là qualcosa che dia un po' di modernità al sound generale... non so, suonini elettronici, al limite qualche loop potrebbe fare capolino qua e là, non invadente ma quanto basta...
totale: ottimo lavoro!!!
Collo
Improprio, direi, fare paragoni con Tizio o Caio: Birboblu è Birboblu, punto.
saluti
birboblu
Per Tonight: mo' ci provo a fare quello che dici, appena ho un po' di tempo, poi mi dici, e grazie infinite!
Per Collo: pure troppo....!
Graziee a tutti!!!
Dennis
Ho visitato lo spazio
Tutti molto belli i pezzi bene arrangiati e molto professionali
birboblu
Grazie in ritardissimo Dennis!
A breve svolta discografica a 360 gradi in arrivo!
jazzino
... sono di corsa, devo schizzare a Messa, ma non resisto dal farti miei complimentoni per il brano in generale: caspita se questo è solo un provino per fissare delle idee...
PS: fantastici gli arrangiamenti elettronici!!!
Continuo dopo!
TONIGHT
birbo ma che è 'sta storia della svolta a 360°???
jazzino
Rieccomi: continuo...
anche se da aggiungere non c'è un granchè!
Il brano è davvero molto profondo, come è nel tuo stile (mi pare di capire), il testo così poetico ed il sound generale lo rendono così etereo: bravo!
Personalmente modificherei solo la ritmica del ritornello: la renderei meno statica, aggiungerei qualche accento di cassa e basso.
Ho visto il tuo intervento alla tv: ti auguro che anche il tuo nuovo progetto, degno di stima, possa prendere il volo.
birboblu
Per Tonight:
di fatto niente di trascendentale, è che sto ultimando la registrazione del mio primo disco che uscirà con un etichetta che ha puntato sul mio progetto. La svolta è che rispetto al passato si tratta di arrangiamenti del tutto acustici senza niente di elettrico. È un suono che cercavo da tanto, ma che non avevo mai potuto raggiungere perché non avevo incontrato la gente giusta. Ora grazie alle persone con cui suono (sono quelle che vedi nel video dello space e nell’intervista) più qualcun altro, questo risultato sembra avvicinarsi…
Ciao mito!!!
Per Jazzino:
mi fai complimenti per gli arrangiamenti elettronici! Se leggi sopra mi viene da ridere!
Comunque grazie mille dei complimenti, fanno sempre piacere e danno coraggio, inutile negarlo, riguardo al consiglio ne farò davvero tesoro. Grazie!
P.s. ti piace il jazz?
jazzino
...mmhhh...
ma a proposito di arrangiamenti acustici ti riferisci ad altre registrazioni (o performance) voglio sperare: quei suoni che sento nel ritornello di Carlino non possono non essere synths!!!
Si, mi piace molto il jazz, ma non tutto: il bebop, ad esempio, non riesco ad ascoltarlo...
Ma il mio nick l'ho scelto solo perchè amerei essere un jazzista ma non ho mai neanche cominciato: altro che "jazzino"... sarebbe più opportuno "di jazz in queste mani nemmeno l'ombra"!!!
birboblu
No, infatti Carlino è una roba tutta mia fatta a casa tutta da me (da poco), non entrerà nel progetto (che comprende roba più vecchia). Ciao!