HomeGianni
Ragazzi ho una domanda :
Per allegerire il mio pc ho installato su un altro PC V stack della steinberg e mi è sorta una domanda : Per collegare adesso i due Pc usandone uno con cubase 4 per il sequencer le tracce audioa ecc. e l'altro co V Stack per caricare i VST come devo fare ?
Devo collegarli per forza in rete o posso farlo anche tramite midi ?
Se si come?
Grazie.
HomeGianni
Nessuno può aiutarmi ?
Praticamente vorrei usare un PC come expander esterno con V stack .
HELP!!!!!!!
Chiro
Ciao HomeGianni, guarda io l'ho appena fatto.
Ho collegato un Logic-Mac con un VSTack-PC attraverso I/O midi delle
due schede e poi interfacciati digitalmente con connessioni ADAT per gestire l'audio-mixing in un solo computer.
Chiaramente questo prevede l'utilizzo di una interfaccia midi multicanale nel computer master (quello con il sequencer) per poter dividere il flusso dei dati midi dei due programmi host.
Spero di esseti stato d'aiuto.
HomeGianni
Quindi mi stai dicendo che devo collegare le due schede sia midi che audio (tramite Adat) ?
Spiegati meglio perchè non ho capito molto bene.
Chiro
Ecco, e' essenziale il collegamento midi . Alle tracce del sequencer (primo computer) assegni un' uscita dedicata ai suoni che risiedono nel programma di host vst (secondo computer). Il collegamento audio digitale e' utile solo se vuoi controllare il tutto (tracce audio e suoni del primo pc e suoni del secondo) con il mixer del sequencer, altrimenti puoi collegare le uscite delle due schede audio ad un mixer esterno e missare da li'. Ciao