Microfono dagli USA

Cardinen
quote:
Originally posted by jdmax
Forse c'è qualke conto ke non torna allora.. Io ho appena ricevuto 2 mic Audix dall'america e NON ho pagato praticamente nulla alla consegna. Mi è arrivato tutto tramite posta e non corriere.(tot 13 gg dal pagamento comprese feste di mezzo ovviamente) Il risparmio è notevole. ho preso: 1 audix d6 e un audix i5. prezzo totale in italia 280+130 circa.. tot 410.. io ho pagato tutti e 2.. 173 euro!!!..questo non è risparmio?..se volete vi do il link del venditore. saluti. Cool

..::jd::..

Quoto.
la settimana scorsa, un amico ha comprato dei pickup per chitarra elettrica, e non ha pagato niente di dazio (da 2 negozi diversi!!). Anche lì il risparmio è stato notevole. Anche a me è successo diverse volte con dei pacchi piccoli; Anzi... diciamo anche che una volta mi sono accordato con il venditore, e non ho pagato il dazio per un oggetto che in Italia supera i 1500€... lolli quello è stato il + bell'affare di sempre Big Grin

Cmq, jdmax puoi darci il link dove hai comprato i mic?? (anche in Pm se vuoi).
Grazie
Cool
jdmax
Comunque ho dedotto anke da altre testimonianze ke se la merce viaggia tramite poste non si applicano le spese. se viaggia con corriere espresso invece si. ho avuto altre persone ke hanno detto la stessa cosa provata sulla pelle... saluti a tutti. ...jd Cool

megalol
muscolar
bhe non è sempre così..
io ho ricevuto diverse cose tramite USPS e poi Poste Italiane. quando la marce internazionale arriva in italia fa scalo a Milano e loro ti contattano tramite fax o mail chiedendoti l'importo per calcolare appunto i costi doganali.. a questo punto penso che dipenda dal mittente da come imposta la spedizione appunto

anche io ho ricevuto proprio degli audix e ricordo la gran risparmio, ma mi è capitato solo per loro e per un altro paio di cose , per il resto a conti fatti il risparmio te lo giochi con garanzie e cose del genere.

ciao
jdmax
Ho letto bene la lettera di vettura compilata dal mittente e ha esplicitamente dichiarato MICROPHONES e la casella GIFT non è stata sbarrata.. a sto punto BOH.. sarà stato uno sbaglio?sarà così?..lo scopriremo al prossimo acquisto... lolli

saluti a tutti!!!! Cool

biotrinity
Da quello che mi dicono il controllo doganale sui pacchi avviene "a campione"... tradotto in soldoni su ogni spedizione (totale imbarcato per spedizioniere) viene controllato un numero x di singoli pacchi...
A questo punto mi sembra piu' facile che venga controllato e sdoganato un pacco proveniente da una spedizione multipla di un negozio, piuttosto che un pacchettino spedito in forma anonima da un privato, oppure mi verrebbe da pensare, per esperienza personale, che le cose piu' voluminose saltino all'occhio piu' facilmente (hi-hat remote dw comprato usato da un privato in america l'anno scorso mi e' arrivato con 50 euro di dogana, mentre le Ultimate Ears SF10 comprate nuove in un negozio Ebay due settimane fa sono arrivate liscie liscie senza sborsare un euro in piu'... e godo come un maiale.... Wink ).
Non so... Si ritorna alla regola statistica, secondo me...

metallica
dadidj
quote:
quote:
Originally posted by professore
Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma sulle spedizioni fatte dall'america sono sempre state fermate in dogana con tutti i relativi costi di iva e dogana.

Forse c'è qualke conto ke non torna allora.. Io ho appena ricevuto 2 mic Audix dall'america e NON ho pagato praticamente nulla alla consegna. Mi è arrivato tutto tramite posta e non corriere.(tot 13 gg dal pagamento comprese feste di mezzo ovviamente) Il risparmio è notevole. ho preso: 1 audix d6 e un audix i5. prezzo totale in italia 280+130 circa.. tot 410.. io ho pagato tutti e 2.. 173 euro!!!..questo non è risparmio?..se volete vi do il link del venditore. saluti. Cool

Ciao JD, ho appena acquistato anche io un Audix ADX-51 dall'America, mi sà che è lo stesso venditore! Nuovo, ad un prezzo esilarante (80 euri spedizione compresa)...il venditore ha spedito con USPS, e mi ha fornito il tracking number. Ora, andando sul sito USPS ho avuto tracciatura fino all'8 Maggio, momento in cui il prodotto è uscito dall'America, dopodichè il nulla...riesci a darmi qualche delucidazione a riguardo?
Ho contattato anche il numero delle poste italiane ma mi dicono che il prodotto con quel tracking number non è ancora entrato in italia, possibile?

Grazie, ciao.
Davide
jdmax
Calcola ke a me il sito delle USPS mi ha dato conferma di arrivo in italia 7 gg dopo l'uscita dall'america.. quindi dovrebbe arrivare in italia il 16. Precisamente ti incollo le diciture della mia spedizione:

Out of Foreign Customs, May 12, 2008, 1:02 pm, ITALY
Into Foreign Customs, May 08, 2008, 6:31 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 08, 2008, 6:31 pm, ITALY
International Dispatch, May 01, 2008, 4:10 pm, SAN FRANCISCO
Electronic Shipping Info Received, April 29, 2008

Spero di esserti stato di aiuto. Cool
muscolar
quote:
Originally posted by biotrinity
Da quello che mi dicono il controllo doganale sui pacchi avviene "a campione"... tradotto in soldoni su ogni spedizione (totale imbarcato per spedizioniere) viene controllato un numero x di singoli pacchi...

metallica

a questo punto mi sembra l'unica spiegazione altrimenti non si spiega come mai alcuni pagano e altri no..
(ovviamente la fortuna mi vuole nella prima categoria)
Cool
dadidj
quote:
Calcola ke a me il sito delle USPS mi ha dato conferma di arrivo in italia 7 gg dopo l'uscita dall'america.. quindi dovrebbe arrivare in italia il 16. Precisamente ti incollo le diciture della mia spedizione:

Out of Foreign Customs, May 12, 2008, 1:02 pm, ITALY
Into Foreign Customs, May 08, 2008, 6:31 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 08, 2008, 6:31 pm, ITALY
International Dispatch, May 01, 2008, 4:10 pm, SAN FRANCISCO
Electronic Shipping Info Received, April 29, 2008

Spero di esserti stato di aiuto. Cool

Grazie! Sei stato più che d'aiuto! Smile

Di seguito anche il mio tracking:

International Dispatch, May 08, 2008, 7:37 pm, LOS ANGELES
Processed, May 08, 2008, 7:36 pm, LONG BEACH, CA 90810
Processed, May 07, 2008, 10:19 pm, LONG BEACH, CA 90809
Acceptance, May 07, 2008, 9:06 pm, LONG BEACH, CA 90809
Electronic Shipping Info Received, May 07, 2008
Processed, May 07, 2008, 6:28 pm, LOS ALAMITOS, CA 90720

Guardando dal tracking mi sà che il venditore non è lo stesso.

Comunque amen.

Grazie ancora!

Bye,
Dave
jdmax
comunque segnalami il tuo di venditore.. così condividiamo i punti vendita a risparmio.. lolli

saluti... ..::jd::..
dadidj
Ciao JD,

avevi ragione!!! Smile

Ecco la situazione aggiornata:

Into Foreign Customs, May 14, 2008, 1:02 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 14, 2008, 1:02 pm, ITALY

Essendo di Milano può anche essere che ricevo il pacco per venerdì. Speriamo in bene!

Ciao e grazie ancora!
Dave
gigabyte67
ciao scusate potreste postare i link di questi negozi che sarei interessato ad alcumi aquisti? Grazie Pleased
jdmax
Ecco quello dove ho acquistato io! ...100% garantito!.. saluti..

audix D6

RavTzizit
io ho comprato un compressore Samson (cagata)
e ho provato a comprare un EV RE27N/D...

per nessuno dei 2 acquisti non ho pagato né IVA aggiuntiva né dogana...

il segreto... farsi spedire la roba via USPS (United States Postal Services)... evitare di farsi allegare fattura cartacea (eventualmente farsela mandare via email in pdf) e se possibile chiedere un pacco "anonimo" e spedizione come mittente privato!

Io ho pagato l'RE27 N/D 224 €... in Italia l'RE27 non si trova in compenso l'RE20 (il "babbo" dell RE27) costa sui 500 €... L'RE27 rispetto all'RE20 ha il magnete al neodimio (microfono molto più sensibile e sonorità più calda e morbida) e risposta sui medio/alti e alti migliorata (ma non ancora come un condensatore)... in più ci sono dei vari switch (2 passa alto e presence switch)
jdmax
quote:
Originally posted by dadidj
Ciao JD,

avevi ragione!!! Smile

Ecco la situazione aggiornata:

Into Foreign Customs, May 14, 2008, 1:02 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 14, 2008, 1:02 pm, ITALY

Essendo di Milano può anche essere che ricevo il pacco per venerdì. Speriamo in bene!

Ciao e grazie ancora!
Dave

Alla fine sono arrivati???facci sapere.. grazie.. ..