Masterkeyboard Midi o Usb

StratoMIC
Carissimi, essendo un chitarrista non sono un grande esperto di tastiere per cui chiedo a voi un parere. Secondo voi è meglio avere una masterkeyboard Usb o Midi per collegarla al pc e usarla come controller? Al di là del fatto delle necessità di avere o meno una scheda midi da collegare al pc, alla fine secondo voi cosa è meglio

Mi interessano soprattutto le vostre opinioni in merito alla latenza.

Stavo pensando di prendere una Oberheimm MC1000 Midi con tastera pesata ma alla fine per quello che costa (anche usata) ho pensato che potrei prendere una M-Audio 88 pro Usb o comunque qualcosa di quel genere là.

Mi date i vostri pareri?
SteveErsenemic
CIao....
guarda,io ho una tastiera m-audio muta in precedenza collegata con l usb..andava si...ma non è la stessa cosa di collegarla in midi...!!!
I vantaggi di collegare una tastiera in midi sono a parer mio che intanto non occupi una porta usb del pc che al giorno d oggi non bastano mai...poi in usb ogni volta che accendi e spegni è come se staccassi un hardware mentre in midi no...poi cmq MIDI E MIDI....e con un cavettino da pochi euro il gioco è fatto!!!...
StratoMIC
Ti ringrazio per le info, e secondo te in termini di latenza è possibile fare una valutazione?
SteveErsenemic
ma intermini di latenza credo che con il midi sia quasi a zero...ovvero quando l avevo in usb ho avuto qualche problema...mentre ora collegata in midi direttamente alla scheda audio non ho avuto un minimo problema...!!! io mi trovo meglio col midi...e se sapevo che con 5 euro di cavetto midi avrei risolto quei problemi che mi causava la tastiera collegata in usb in passato...avrei risolto gia due anni fa il problema e non da pochi mesi...ma è pur vero pero che a volte sbagliando si impara...