bicienz
Ma la pinza bisogna "prenderla in prestito" dalla coop?
Dave Damato
M E R A V I G L I O S O
E
R
A
V
I
G
L
I
O
S
O
mi interessa acneh sapewr dove si trova il cerchio..
quel figlio di puttana è il fastidio..
non voglio comprare l'antipop, costa 25 euro che risparmio molto volentieri!!!
Gionni
Da oggi la coop (ma secondo me anche gli altri supermercati) sarà la fornitrice di tutti coloro che hanno bisogno di un antipop. Ma io non so cos'è....
Petrella
Forte...
Giovà l' antipop si mette davanti al microfono per registrare una performance vocale, in questo modo vengono attenuate le consonati labbiali scoppiettanti, la "p" e la "b".
E si evita che il cantante sputacchi sul microfono...
Bravo smallstudio, adesso me lo faccio pure io
Francesco
Gionni
ah sì, ho capito cos'è.
State lontani dal mio negozio
smallstudio
Rispondo a qualche domanda.
Non tutte le coop usano quel tipo di pinza ma ritengo sia un articolo utilizzato dai supermercati in quanto può essere agganciato fermamente al bordo delle cassette di plastica e aktrettanto fermamente tiene il cartellino del prezzo.
Se andate dal direttore del supermercato e ne chiedete uno in regalo non credo vi possa creare problemi.
Il tombolino di legno, che è quell'attrezzo che usano le donne nei paesi per tenerci fermi tovaglioli e tovaglie per ricamarli, si trova spesso in vendita nei mercatini e ve ne sono diverse misure. Trovarne una piccola non è facile. Qui a Roma io l'ho trovato su una bancherella a PortaPortese 2, che poi è l'unico pezzo a pagamento (3 euro).
Grazie a tutti per i complimenti.
Magari, ingegnandosi, su questo tema si potrebbero trovare altre soluzioni.
Ciao
Viky
Gionni
Anche se non si trova il tombolino, penso che si può trovare facilmente qualcosa da usare al posto di quello
Dave Damato
E BBELLO GGIONI!!!MAGARI CAZZO...è PROPRIO IL CERCHIO CHE NN TROVO..
MAGARI UN CERCHIETTO DA DONNA MA LL'è PPICCOLO...
scut
Da un quotidiano nazionale:
Cronaca:
<<Misterioso assalto, nella notte, ai supermercati della catena Coop. Con un colpo da maestro pare che i malviventi si siano introdotti nella notte all'interno dei supermercati sottraendo le aste reggiprezzo dagli scaffali della frutta e della verdura. La polizia brancola nel buio ma solo perchè il colpo è avvenuto di notte.>>
Pagina dell'economia:
<<Misterioso crollo nelle vendite dei filtri anti-pop: si pensa che gli italiani abbiano perso la voglia di cantare>>
Cavolate a parte è proprio una bella idea.
Non potevi fartela venire l'altro ieri visto che proprio ieri ho speso 25 euro per un anti-pop ???
PTOPRoJect
I reggiprezzi però la prossima volta vediamo di trovarli scuri no? Bianchi sono poco eleganti...
Scherzi a parte, ottima iniziativa!
| quote: |
Originally posted by smallstudio
Posizione 3
Buon divertimento
Viky |
E' il microfono che io penso sia?
TheGrandWazoo
si potrebbe chiamare " il filtro antiCoop "
Boon
bella idea!
anche io ho fatto il mio anti-pop con:
-molletta di ferro
-tubo flessibile idraulico (3 euro) in cui ci ho inserito del fil di ferro forte.
-una piattina di rame o alluminio.
-un pò di viti.
-collant 50 denari

Ultralag
Io avevo usato una calza da donna, avevo fatto un cerchio con del filo di ferro e lo avevo infilato dentro la calza, il gambo era lo stesso fil di ferro del cerchio e lo fissavo all'asta con lo scotch nero da elettricista.
Faceva il suo porco lavoro, ma poi mi sono preso un anti-pop serio a 19 euro con dentro la mesh metallica e quella di tela, mi sento più a mio agio ora...
lopo7string
la mesh metallica ke è?
@boon
il piatto in rame o all con cui hai ricavato cerchio quanto è largo (mm)
quanto si consiglia? la distanza tra la prima parete di collant e la seconda potrebbe incidere su qualcosa giusto?
TONIGHT
come ho già scritto tempo fa, io l'ho fatto utilizzando al posto del tombolino o simili un paraschizzi per padelle. prezzo: cinquanta centesimi!!!
lopo7string
..........cos'è il tombolino??
.......paraschizzi x le padelle???mai visto uno....cee mi sento uscito da un altro mondo...
Semyaza
Come scritto qualche post + su, il tombolino è un attrezzo che serve per tener fermo un pezzo di stoffa mentre lo si ricama, mentre il paraschizzi è un "filtro" metallico rotondo, con un manico, che si piazza sopra un padella in cui si sta facendo friggere qualcosa per evitare gli schizzi d'olio.
Anch'io ne uso uno come antipop, nastrato all'asta davanti al mic, e va che è una meraviglia!
smallstudio
Originally posted by PTOPRoJect
I reggiprezzi però la prossima volta vediamo di trovarli scuri no? Bianchi sono poco eleganti...
Scherzi a parte, ottima iniziativa!
Originally posted by smallstudio
Posizione 3
Buon divertimento
Viky |
E' il microfono che io penso sia?
|
Mbè ragazzi, vedo che le idee non mancano! Altro che Beheringer!
Mi chiedete che microfono è quello nella foto: è uno Shure a nastro, bidirezionale, costruito negli anni 60 e ancora in voga negli anni 80. E' il Model 300.
Qui potrete avere maggiori informazioni.
Quando uscì (1952) costava la sbalorditiva cifra di 135$.
Non so quanto possa valere oggi.
Veniva usato negli studi della RCA di Via Tiburtina a Roma.
Ha un bel suono corposo ma ritengo abbia un pizzico di rumore di fondo.
Caldo e non tagliente. Inutile il deesser.
Il suo effetto prossimità è esagerato.
Inutilizzabile in live.
Io lo uso spesso per i cori o per il parlato.
Dobbiamo pur ammettere che dal 1952 le cose sono migliorate molto.
Ciao
Viky