Mic per OH e RULLANTE

jdmax
Ciao ragazzi.. stavo valutando di cambiare qualke mic.. ho okkiato questi modelli.. quali mi consigliate?

SHURE PG81
AUDIX SCX1c
AUDIX ADX51
AUDIO TECNICA AT2021

e magari per il rullante..

AUDIX F10
AUDIX i5

Attendo consigli grazie.. saluti..

..::jd::..
MrJack
Ciao!
Non sapendo che genere fai, per lo snare ti direi un classico sm57 gli audix non li conosco, per gli over i pg81 o i sontronics stc1 (che a me piacciano di più)

Cool
Ultralag
Non conosco i mic citati ma intervengo lo stesso...lascerei stare il kit fusion Audix o parti di esso. Non sembra male ma mi muoverei sul kit della serie D.

Io ho preso gli Audix D2, D4 e D6 (per la cassa) e sono molto buoni.

Dipende anche da cosa ci devi fare e qual'è il tuo budget.
UrukHai
io mi trovo bene con i rode nt5, per gli over bhè, rilasciano un suono molto frizzante... da non disdegnare anche per il rullante (soprattutto la cordiera!) altrimenti vai di sm57 che è uno standard per il rullo.

gli audix mai provati...

ciao Happy
jdmax
Grazie per i consigli ragazzi.. per quanto riguarda il genere non è ben preciso.. perchè mi capita di registrare ogni tipo di musica.. liscia classica jazz rock.. un po di tutto.. quindi cercavo un setup x batteria buono un po per tutto.. tt qui.. grazie di nuovo..

saluti..

jdmax
Quindi rimango in dubbio per oh su:

sontronics stc-1
akc c1000

per il rullo per ora vado di sm57..

che ne dite?
saluti... Cool

MetalSir
quote:
Originally posted by jdmax
per il rullo per ora vado di sm57..

che ne dite?
saluti... Cool

dico che è una ottima idea.. Happy
almeno per quanto riguarda il mio campo conosco fior fior di studi e professionisti che lo usano per registrazioni studio! Happy
UrukHai
Se hai la possibilità, provati i rode nt5 come OH... a me piacciono moltissimo! Happy
jdmax
quote:
Originally posted by UrukHai
Se hai la possibilità, provati i rode nt5 come OH... a me piacciono moltissimo! Happy

Dici che a confronto sono migliori i rode?
brisi
Se provi gli audix non torni indietro....

Se ti piacciono i rullanti belli chiari il 57 non propio indicato mentre L'audix i5 è la morte sua...
ione ho presi due per rullo Top e bottom e adesso mi sono appena arrivati dall'america 3 nuovi i5 per i tom....
Quindi posso dirti che valgono piu di quel che costano (Se li prendi in America)
Qui in italia non ne vale la pena a non meno di €:120 a l'uno...
io in america ne ho presi 3 a €240 finiti di dazi iva e sped.
Il 57 sul rullo comunque è sempre bellissimo... a me che piacciono i rull mediosi il 57 è una manna dal cielo....
jdmax
quote:
Originally posted by brisi
Se provi gli audix non torni indietro....

Se ti piacciono i rullanti belli chiari il 57 non propio indicato mentre L'audix i5 è la morte sua...
ione ho presi due per rullo Top e bottom e adesso mi sono appena arrivati dall'america 3 nuovi i5 per i tom....
Quindi posso dirti che valgono piu di quel che costano (Se li prendi in America)
Qui in italia non ne vale la pena a non meno di €:120 a l'uno...
io in america ne ho presi 3 a €240 finiti di dazi iva e sped.
Il 57 sul rullo comunque è sempre bellissimo... a me che piacciono i rull mediosi il 57 è una manna dal cielo....

Infatti ero tentato di prendere gli audix i5.. ne ho visti certi sempre in america a 48 euro + sp. se mai dammi il link dove li prendi tu e vedo un po.. e per gli OH usi sempre gli audix?...saluti....

flyhome
proprio 2 gg fa ho registrato un trio jazz/fusion a Genova, ed avevo anche gli audix a disposizione...

devo dire che il D6 per la cassa (al quale ho abbinato un beta91) ed i D2 e D4 per tom e timpano (non avevo con me i Sen 421) mi hanno soddisfatto molto. Non ho provato gli ADX51 (avevo con me i miei DPA).
l'i-5 per il rullante non suona male affatto...anche se alla fine ho preferito il 57 sopra ed un gt33 sotto

s
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by flyhome
il D6 per la cassa (al quale ho abbinato un beta91) ed i D2 e D4 per tom e timpano (non avevo con me i Sen 421) mi hanno soddisfatto molto.

Ti andrebbe, se possibile, di abbozzare un confronto tra Audix D6 ed AKG d12?
jdmax
Anche del D6 me ne hanno parlato molto bene.. avvio al confronto... Cool

...saluti......jd
Ultralag
Possiedo il d6 e sinceramente mi piace molto come prende la punta della cassa, mi piace la cassa che fa click click e il d6 va benissimo allo scopo, in più uso battente in legno e click patch, più click di così si muore!
chobi
Ciao a tutti, questo è il microfonaggio del nostro piccolo homestudio.
Anche se da poppante dell'ambiente non ho ancora un orecchio molto allenato ci stiamo trovando davvero bene.

Cassa - Audiotechnica ATM250DE
Rullante - SM57
Tom - Sennheiser e604
OH - Oktava mk12

Cool

--> Luc@
trent
quote:
Originally posted by chobi
Ciao a tutti, questo è il microfonaggio del nostro piccolo homestudio.
Anche se da poppante dell'ambiente non ho ancora un orecchio molto allenato ci stiamo trovando davvero bene.

Cassa - Audiotechnica ATM250DE
Rullante - SM57
Tom - Sennheiser e604
OH - Oktava mk12

Cool

--> Luc@

Ciao! Come ti trovi con gli Oktava? Pensavo di prenderli pure io visto il prezzo parecchio abbordabile...Hai provato anche altre soluzioni? Cool
chobi
quote:
Originally posted by trent
Ciao! Come ti trovi con gli Oktava? Pensavo di prenderli pure io visto il prezzo parecchio abbordabile...Hai provato anche altre soluzioni? Cool

Ciao Trent, non ho avuto la possibilità di provare altri mic.
Prima di decidermi con l'acquisto ho passato diversi mesi a leggere tutto quello che trovavo su inet (e ne parlavano sempre benissimo)
Poi ho trovato questo test comparativo.

link

In entrambi il mio preferito si è rivelato essere l'oktava e mi sono deciso.
Sono davvero ottimi, un suono splendido (a mio modestisssimo parere) ad un prezzo davvero ridicolo. Non li ho ancora provati con l'acustica ma immagino il risultato Love u
In sala utilizziamo una configurazione ORTF.
ciao Cool
Mrvsti
@chobi
ti ho editato il post perchè secondo il è preferibile non mettere link in chiaro
in ogni caso se hai problemi a creare un link contattami in pm che ti spiego come fare
chobi
Sorry, dovrei aver capito come si fa. Forum

---> Luc@ Cool