Microfono a condensatore

kioppina
Ciao a tutti, mi sono appena registrata sul forum.
Ho letto un po' di discussioni per cominciare a farmi un'idea, ma ho deciso di aprire un thread per vederci ancora più chiaro.

Dunque io ho sempre registrato in casa con un'attrezzatura "di fortuna". Nel senso che ho un buon pc, con la scheda audio Creative Audigy LS (abbastanza mediocre) e il microfono "da live" Sennheiser e835 (che ormai pure lui ha 7 anni ed è un po' superato).
Per ora uso il software Adobe Audition, ma credo di passare a Pro Tools non appena riuscirò ad acquistare una bella scheda M-Audio.

Ma veniamo al dunque.
Sono completamente inesperta in materia di microfoni a condensatore. Vorrei spendere sui 100-150 euro, ovviamente cercando la migliore qualità possibile.
Tra l'altro non possiedo un mixer (ho sempre registrato mettendo la presa del microfono direttamente nella scheda audio) e se fosse possibile vorrei evitare di comprarne uno.

Voi avete consigli da darmi per fare l'acquisto migliore?

Grazie in anticipo! Wink
giakyuplift
..be..con 150€..ti preni un m-audio nova..sono 90€..buon microfono x quei soldi...con gli altri 50..ti prendi un mixer tipo questo
kioppina
E' necessario acquistare anche un mixer?
Non si può collegare direttamente il microfono alla scheda audio come faccio adesso?

Perdonate la mia ignoranza, ma sto cominciando solo ora ad interessarmi davvero all'home recording.
F.Blues
Ciao, i microfoni a condensatore necessitano di preamplificatori con alimentazione phantom di cui la tua attuale scheda mi sembra che non ne sia provvista, quindi prima dovresti provvedere a cambiare scheda prendendone una con preamp microfonici e alimentazione phantom, in seguito come microfono in quella fascia di prezzo potresti prendere lo Studio Projects B-1 a condensatore.
kioppina
Caspita...ammetto che non sapevo servisse un preamplificatore.
A questo punto credo di essere costretta ad aumentare il budget!

Quindi ricapitolando mi serve: