kioppina
Guarda non ho fretta.
Non ho intenti professionali, perchè per i progetti seri posso andare in studio. Anche perchè la mia competenza come fonica è ridotta al minimo indispensabile!!
L'intento era quello di dedicarmi alle cover (da mettere sul Myspace) o ad esperimenti miei con un'attrezzatura migliore di quella che ho attualmente. Ultimamente non ne posso più dei fruscii (che devo togliere a posteriori)!!! Eheh!
Grazie a tutti!
Arus
effettivamente, su my immortal sopratutto, il fruscio impera. ed è un peccato.
buona fortuna e tienici aggiornati... sopratutto se pubblichi qualcosa. è sempre un piacere ascoltare cantanti brave.
bicienz
Io ho uno studio project b1. Lo vedo ottimo per voci femminili.... è fresco, arioso. Penso sia buono per una voce chiara come la tua! Complimenti per la voce (ti ho aggiunta pure).
F.Blues
| quote: |
Originally posted by marescotti
io fossi in te aspetterei per il preamplificatore. è una cosa in più che puoi sempre acquistare in futuro se ne avrai la necessità. |
Si, sono anch'io di quest'idea, ma devi prendere una scheda con pre incorporati come detto all'inizio, l'idea del pre era per sfruttare inizialmente la tua attuale scheda che comunque dovrai cambiare quindi...
Paul Rain
io sono per le schede PCI ma in questo caso, penso che dovresti considerare una cosa tipo la EDIROL UA-25
http://www.ediroleurope.com/product_over...5699&country=IT
costa meno però:
ocio
è USB, ha 2 ingressi con preamp per il microfono (con phantom ovviamente) o per una chitarra o basso, è a 24bit, uscita per le cuffie, ecc ecc......in pratica non ti servirebbero in più mixer o preamp.
La scelta è dettata principalmente dalla praticità, io sarei per componenti separati, ma in questo caso.
Per il microfono direi che un AT3035 sarebbe perfetto, poi però vedi tu come sei coi soldi, il Nova non lo conosco.
kioppina
Grazie mille a tutti...ora ho le idee molto più chiare. A questo punto per ragioni sia economiche che pratiche forse è effettivamente meglio puntare su una scheda audio con già il preamp e il phantom.
L'importante è che possa essere adatta per Pro Tools, il programma che mi piacerebbe installare. Infatti so che non tutte le schede audio lo supportano (di sicuro le M-Audo sì, mi hanno detto).
Appena do un paio di esami pesantucci vado in un negozio specializzato e chiedo di fare un piccolo test con i microfoni...di solito è possibile.
In lista ci sono i microfoni da voi consigiati: l'AT3035, lo Studio Project B1 e un Rode (magari uno dei più economici).
Grazie ancora...appena farò qualche nuova cover vi avviso...eheh!
Sperando di avere già la nuova attrezzatura!
TheGrandWazoo
per protools ti serve una scheda digidesign o M-Audio dici bene,
il protools che ti daranno in bundle ( cioe' in aggiunta ) con una M.Audio si chiama in realta' Protools-M-Powered visto che la Digidesign ha messo lei in commercio il Protools a patto dapprima che girasse solo sulle sue schede e qualche anno fa, concesse alla M-audio di potere fare girare il protools anche su di esse.
Quante volte ho ripetuto la parola " Protools " ? almeno mi pagassero.....
Paul Rain
mmmm......protools....
ma sei sicura, forse con qualcosa di più intuitivo, ed economico...he he....magari ti trovi meglio.
solo una considerazione.
Collo
| quote: |
Originally posted by Paul Rain
mmmm......protools....
ma sei sicura, forse con qualcosa di più intuitivo, ed economico...he he....magari ti trovi meglio.
solo una considerazione. |
Per esempio.
(qui sul forum se ne è parlato molto, se cerchi con "cerca" trovi).
ps. peccato per i fiori, erano belli secondo me, vabbé, li metto
qua.