...premetto che stavo per scriverti un papiello allucinante...lunghissimo.... ma poi ho pensato che se a te non interessa tanto l'estetica allora puoi farlo in modo semplice ed economicissimo!!!!
compri un leggio
come questo (
in un qualsiasi negozio di musica te la cacci con massimo 15€ !!!), un foglio di piramidale, uno di compensato e delle fascette di plastica per fissare i cavi (
quelle che si stringono tirandole...per intenderci!!!).
Tagli con un taglierino e un righello il compensato delle dimenzioni adatte appoggiandolo come fosse un foglio al leggio aperto per prendere le misure. Mi raccomando, nel tuo caso non è essenziale esagerare come lunghezza del pannello: io mi terrei entro i 30cm massimo oltre la larghezza del leggio (
visto che cmq ti uscirà un pannello piatto che ha l'unico scopo di assorbire la voce in eccesso che, altrimenti ti tornerebbe indietro riflessa dal muro, facendo effetto metallico!!!) .... e non esagerare neanche come altezza altrimenti poi si sbilancia e cade facilmente se non lo appoggi al muro (
come altezza non supererei i 20cm oltre l'altezza del leggio!!!).
Tagliato il compensato con un cacciavite e moooolta attenzione a non spaccarlo fai dei fori in diversi punti. Per prima cosa appoggi il foglio, tagliato precedentemente a misura, poi guardando da dietro il leggio con una penna segni diversi punti (
considera che il piramidale tagliato di quelle dimenzioni non peserà nulla quindi non ti preoccupare di fare pochi buchi nel compensato, se li fai attentamente senza spaccare il legno non avrai alcun cedimento strutturale!!!). Considera quando fai i buchi che vanno fatti in coppia, in poche parole il passo successivo sarà quello di bloccare il foglio con le fascette stringi cavo, passandolo attraverso i 2 buchi vicinissimi e stringendolo intorno allo scheletro del leggio!!!
Fa tti i buchi, riappoggi il foglio sul leggio aperto e inizi a passare le fascette!!! Assicurati che, vedendo da dietro il pannello, in mezzo ad ogni coppia di buchi ci sia un'asticella del telaio del leggio e che le fascette siano ben strette.... una volta messe tutte le fascette ben strette tagli la parte in eccesso (
magari l'estetica non è importante, daccordo, ma IMHO le codine a me danno un fastidio pazzesco.... 
) e otterrai un panello con i piedi perfettamente stabile....
Adesso la parte più difficile.... taglia un foglio di piramidale della misura adatta (
se vuoi puoi anche lasciare 1/2 cm in più...nel caso in cui, magari, ti accorgi che tagliando la piramide del lato + estremo del tuo foglio verebbe dimezzata!!!) ed incollalo usando un buon mastice o, meglio ancora, della colla a caldo!!!
A questo punto ti viene, sicuramente, da chiederti perchè tagliare un foglio di piramidale sia la parte + difficile!!!! Ecco la risposta:
Se tagli un foglio di piramidale, con l'attrito della lama, questo tende a "bruciarsi" in poche parole ti fa un taglio tutto "sfasato" e pieno di sbavature e lembi arricciati.... Per ovviare al problema usa un bel taglierino nuovo di zecca senza neanche un filo di ruggine (se devi comprarlo nuovo, tanto costa si e no 1/2 €) e assicurati che, durante il taglio, la lama sia SEMPRE bel oliata...sisi hai capito bene....ruba dalla cucina un bichierino da caffè con dell'olio e bagna la lama di continuo, facendo le giuste pause continuamente per assicurarti che stai tagliando il piramidale dritto e per poter rinzuppare la lama con l'olio!!!
Ora piazza il capolavoro del faidate dietro al tuo mic....
OK!!!! Il tuo nuovo assorbi frequenze è nato!!!! AUGURI!!!!!

ahahahah
Spero di esserti stato utile!! Chiedi pure se non mi sono spiegato bene... per ogni cosa ti passo anche in pm il mio contatto msn, così possiamo fare tutto passo per passo assieme in tempo reale...ciao
NB: Come piramidale, visto che ne devi comprare un foglio solo ti conviene prima andare a cercarlo da qualche parte, se magari a qualcuno, chiedi sul forum, ne avanza (
purtroppo a me no!!!) e te ne può dare un pezzetto.... altrimenti ti passo il link di
thomman.de ma considera le sperse di spedizione....