Registrazione prove

joedrummer
Ciao a tutti,

sto provando a registrare le prove che faccio con il gruppo. Purtroppo i brani sono tutti cover (o standard), quindi l'unico brano che vi posso postare è il seguente:

First One

Si tratta di un brano di fantasia che abbiamo eseguito al solo scopo di "riscaldarci", cioè prima di provare i brani della scaletta. Pertanto non badate troppo all'esecuzione e alle sbavature.

Mi piacerebbe sapere cosa pensate della registrazione. Sono assolutamente inesperto e ho poco orecchio, quindi, sebbene a me la registrazione piaccia, sicuramente voi sarete in grado di evidenziarne tutti i difetti.

Ringrazio sin d'ora tutti coloro che avranno la pazienza di ascoltare il brano e di esprimere un commento.

Cool
muscolar
bhe per essere un registrazione di una prova non mi sembra per niente male... dicci che hai usato.

anche io registro le prove con il gruppo e ho notato una cosa( sarà sicuramente la mia incapacità ) , ma a volte l' amalgama che c'è in queste registrazioni live non mi torna nelle altre.

cmq per tornare alla tua registrazione... se lo scopo è quello di riascoltare le prove , per non perdere nulla della prova o per riascoltare le vostre improvvisazioni ( se ne fate come in questo caso ) mi sembra molto buona e tutto ben comprensibile... certo fai degli export, io dopo tre prove mi sono ritrovati 70gb nell 'HD Cool
joedrummer
Innanzitutto grazie per il commento.

Lo scopo è solo quello di poter riascoltare le prove per verificare strutture, errori e quant'altro.

Per la strumentazione (decisamente economica):

Batteria: Hipercussion con microfoni dell'emotion drumpack AKG;

Basso: 5 corde di una marca che non ricordo con effetto behringer V-Amp

Piano: Yamaha P80 digital piano;

Chitarra: fender stratocaster con effetto Viscount FX1 (roba moolto vecchia)

Mixer: Roland M16E (16 canali rack) per la batteria; Behringer UB2442fx ( Scared ) per gli altri strumenti.

Scheda audio: Hercules FW1612

DAW: un vecchio P4 con 1 GB di ram

SW: Cubase LE

Tracce:
1&2 Piano (left & Right) dai direct out del mixer Behringer;
3 Basso dal direct out del mixer Behringer;
4 Chitarra dal direct out del mixer Behringer;
5&6 Batteria premixata nel Roland (L&R)

Edit:
scusa, Muscolar, non ho capito la storia degli export...
joedrummer
Nessun'altro che mi sappia dare qualche indicazione?

che so... sull'equalizzazione, sui suoni (la cassa fa schifo, il rullante pure etc..), su qualche trucco per migliorare il tutto...

Boh... non credo che sia una registrazione così perfetta da non richiedere nessun miglioramento...

Grazie,

sergio