MhARdCOre
| quote: |
Originally posted by freddy77
se vai di KRK ti consiglio caldamente la serie VXT...
io utilizzavo le genelec 8030 e sono passato alle VXT8..
tralasciando la differenza di cono,e di potenza...
anch'io ero molto fissato sulla pulizia clinica delle genelec..
ma poi sentendo le vxt ho cambiato idea..
a parte la maggior potenza.....sento maggior profondità al suono..e cmque sono molto brillanti pure sulle medio alte.. |
non sarebbe molto giusto paragonare un cono da 5 delle 8030a con un cono da 8 delle VXT8 è chiaro che percepisci maggiore profondità con quest'ultime
davv_one
| Ti do un consiglio da felice possessore di genelec 8020 e futuro di 8040, se non vuoi avere il volume un pò corto opta allora per le 8030 (Woofer da 13) |
| Woofer da 13? le mie 8030a lo hanno da 5" |
MhARdCOre mi cadi sull ABC? 5 pollici equivalgono a 13 centimetri ;-)
md://
sono fresco di svariati ascolti su parecchi monitor !
il mio parere è il seguente :
avendo ascoltato per bene GENELEC 8040A , ADAM P11A , KRK serie VXT-V-RP-EXPOSE e altre...
ho effettuato vari ascolti con CD originali di vari generi e questo è quanto è arrivato alle mie orecchie:
KRK scartate e anche bocciate ! le KRK sono molto scure e suonano abbastanza di cartone ! in un pezzo di avanguardia di Philip Glass il Timpano assomigliava di + ad un Cowbell , non vi era naturalezza e la coda del suono veniva puntualmente coperta dalle basse e stiamo parlando anche delle EXPOSE che sono dei monitor che costano 1250 euro l'uno
Le KRK in genere le collocherei + che altro per fare robba techno ed il bello è che io faccio robba techno , acid , electro ma avevo bisogno di un monitor preciso , bilanciato il + possibile senza rinunciare ad un po di potenza !
Le ADAM P11A sono risultate troppo sofferenti sulle basse e avendo un woofer un po troppo morbido a mio avviso in alcuni punti e su determinate basse c'era questa sofferenza da parte loro...sul bass reflex la turbolenza dell'aria procurava troppo rumore ! anche molto fastidioso !ovviamente molto naturali e precise sulle alte perchè cmq il tweeter a nastro delle ADAM è una bella invenzione !
La mia scelta è caduta sulle GENELEC 8040A perchè rispetto a i tanti monitor che ho ascoltato sempre secondo il mio punto di vista sono risultate essere precise , lineari , progettazione e costruzione numero 1 e materiali affidabili !
se vuoi un mio consiglio metti un po di dindini da parte per poi arrivare a fare una scelta definitiva perchè magari adesso spendi 4-500 euro e poi magari tra 2 o 3 anni spendi altri soldi...se vuoi un monitor che abbia + caratteristiche positive a favore punta su GENELEC perchè rispetto ad altri sono dei monitor veramente molto completi !
effettua molti ascolti...
MhARdCOre
| MhARdCOre mi cadi sull ABC? 5 pollici equivalgono a 13 centimetri ;-) |
Siccome si parlava di Pollici, credevo di riferissi a 13" (poichè esistono)