Cassa attiva: Yamaha o Lem?

pariri
Ciao!

devo cambiare le mie vecchie FBT da 250w e vorrei prendere un paio di casse attive da 400W.
Ho visto la Yamaha MSR400 e anche una LEM D400.
Come prezzo siamo +- li.
Domanda: secondo voi Yamaha o Lem?

Grazie!
DalVivo
Ciao, io andrei sul Made in Italy, sulle amplificate non dobbiamo invidiare nulla a nessuno!
pariri
Ok ma al di là del Made in Italy Lem sarebbe migliore?
fish&chips
le Lem d400 non mi sono sembrate male.. rispetto alle RCF art 312 più morbide, meno precise ma piacevoli. le yamaha purtroppo non le ho mai sentite anche se in tanti ne parlano bene
Pippo30
Ciao, le Lem D400 le ho possedute, ottime casse pompano bene e scendono se ricordo bene a 45/40Hz.
Delle RCF non ti so dire molto, anche se mi pare che per quanto riguarda le frequenze basse il taglio è un pò più in alto.
Se sali come fascia di prezzo hai Montarbo e JBL.
Attualmente utilizzo le nuove w440 della Montarbo, tutto quello ch volevo è li ..gamma dinamica eccellente, frequenze basse intorno ai 40 hz insomma non mi posso lamentare.
Riguardo le JBL, le Eon2, nulla da dire ottime casse magari un pelo più nitide ..credo però siano un tantino delicate quindi bisognerebbe fare attenzione per cosa le si usa.
Spero di averti dato una piccola idea ..buon acquisto.
doppiozero
guarda un giorno andai da luck music e mifeci sentire le yamaha e non erano il max... così sentii le mackie e sembrarono un paradiso... poi sentii le electrovoice: senza parole! più differenza che tra yamaha e mackie!
dopo le EV ho sentito dinuovo yamaha e ti giuro, mi davan fastidio da tanto eran pessime!
(e notare che le giappe erano 400W e le EV son 200W)

risultato?
mi son portato a casa 2 belle paia di EV! hehe megalol
FlooRfillA
quale modello di ev e quali modelli per mackie e yamaha hai sentito da lucky music?
c'è da dire che ev costerà anche il doppio probabilmente..
lucaska
immagino che siano le ev sx200!!! Smoky
pariri
Mah...

dicono che vanno bene le Yamaha... poi dicono di no...

Ok!
allora ho €2000.
Devo prendere due satellite e due sub. Cosa faccio?
Come potenza le casse devono essere 300/400 w.
doppiozero
Allora le EV a cui mi riferisco io sono le SxA100+ ovvero attive biamplificate per un tot di 200W e le avevo sentite e paragone con due yamaha da 400 e nonostante fossero il doppio più potenti non suonavano nemmeno di più! per non parlare poi della qualità e della definizione... com passare da una radio da spiaggia ad un hifi! poi ovvio, le yamaha credo fossero sugli 800 euro mentre le ev erano 1700 ma la differenza era troppo clamorosa... ribadisco: quando ho riascoltato le yamaha dopo le ev son scoppiato a ridere!
Alle
Mi intrometto in questa discussione visto che nessuno ha risposto al mio post.... walli le rcf art322 non sono male ma hanno un suono poco corposo, rispetto le mackie sa1522z che rispondono benissimo anche a frequenze piu basse, le ho confrontate personalmente in negozio.
noodles984
io sto usando un bel paio d Lem biamplificate da 300w totali e mi trovo da Dio. Mi piacciono parecchio soprattutto perchè riesci a gestire un bel range di frequenze (48Hz - 20Khz) e ha una bella spinta sui bassi senza che impasti troppo il suono.
pariri
Ok allora cosa faccio?

Pensavo... Mackie o Lem? Parlo sempre di un budget da €2000 e devo prendere due satelliti + 2 sub. Come potenza del satellite mi serve +- 400w

Grazie!
Alle
Anche io sto cercando un prodotto analogo e sarei davvero intenzionato sulle mackie sa1530z 3vie 1300W rms con cono da 15"
in molte occasioni fai anche a meno del sub
Io ci ho lavorato sopra personalmente e sono davvero buone se si ha la posibilità di trasportarle, sono un po' ingombranti, ed è il problema che limita me. Queste le porti a casa con circa 1000euro a cassa.

Alternativa sa1521z due vie 500W rms sempre con cono da 15", il problema è il costo non cala di molto circa 800/900euro.
Pima
Bho, sarò l'unico, ma a me le MS400 Yamaha piacciono e non hanno mai dato problemi!
SECONDO ME SONO UN BUON PRODOTTO

By,
Pima
pariri
quote:
Originally posted by Pima
Bho, sarò l'unico, ma a me le MS400 Yamaha piacciono e non hanno mai dato problemi!
SECONDO ME SONO UN BUON PRODOTTO

By,
Pima

Le hai comprate?
Pima
quote:
Originally posted by pariri
Le hai comprate?

Giusto per capirci io ho queste, si tratta della prima serie prodotta; le possiedo da 6 anni, hanno fatto bene il loro lavoro ed ora sono in "pensione", ma spesso tornano utili soprattutto come spie quando i gruppi hanno bisogno di parecchi nomitor sul palco e sono alle strette con il materile "ordinario" o funziano parecchio bene incastellate sulle orecchie dei batteristi più "sordi"... quelli insomma che pretendono la rottura dei timpani dai monitor!
Il suono è buono, del resto Yamaha gode sempre di un certo rispetto, al contrario di certi marchi nominati sopra le cui speculazioni commerciali hanno portato ad una perdita di credibilità (pareri personali), l'affidabilità pure... il materiale da noleggio si sa che non è sempre trattato a dovere ed usato quasi sempre da mani inesperte, eppure mai un problema... poi cosa vuoi che ti dica, spesso è questione di fortuna.

By,
Pima

By,
Pima
pariri
Ok...

Ho visto che sei di Verona! Cosa pensi del negozio Mu****l B*x?
pariri
quote:
Originally posted by Pima
quote:
Originally posted by pariri
Le hai comprate?

Giusto per capirci io ho queste, si tratta della prima serie prodotta; le possiedo da 6 anni, hanno fatto bene il loro lavoro ed ora sono in "pensione", ma spesso tornano utili soprattutto come spie quando i gruppi hanno bisogno di parecchi nomitor sul palco e sono alle strette con il materile "ordinario" o funziano parecchio bene incastellate sulle orecchie dei batteristi più "sordi"... quelli insomma che pretendono la rottura dei timpani dai monitor!
Il suono è buono, del resto Yamaha gode sempre di un certo rispetto, al contrario di certi marchi nominati sopra le cui speculazioni commerciali hanno portato ad una perdita di credibilità (pareri personali), l'affidabilità pure... il materiale da noleggio si sa che non è sempre trattato a dovere ed usato quasi sempre da mani inesperte, eppure mai un problema... poi cosa vuoi che ti dica, spesso è questione di fortuna.

By,
Pima

By,
Pima

Ah... ma e il sub della Yamaha MSR800? Ho sentito dire che i sub della Yamaha non sono validi! E' vero?

Grazie ancora!
Andrea626
Io sinceramente tra Lem e Yamaha tutta sta gran differenza non ce la sento lolli
Mi è sembrato che le Lem siano un po meno ovattate, ma non posso fare un paragone certo.
Ho sentito 4 Lem attive in un locale e 2 Yamaha passive in un altro.
Nessuna delle 2 mi ha entusiasmato, anzi... prrr
Come robustezza non ne ho idea, come affidamento pure, io mi limiterei a fidarmi di chi le ha (vedi Pima).
Sicuramente di buono c'è il prezzo, ma comprare a poco non vuol sempre dire risparmiare!! Hey