consigli per un firewire

discordia
ciao a tutti!devo comprare un mixer firewire e avevo pensato di prendere un Mixer PHONIC Helix Board 24,visto che nn me ne intendo un gran che vorrei avere qualche dritta-consiglio su un possibile acquisto!
fish&chips
ciao!

uso il phonic da circa un mesetto. lo uso per amplificare i live in un locale e anche per registrarli

posso dirti che sono complessivamente soddisfatto di questo mixer: ha tutto quello che mi serve, un eq che funziona etc etc

gli effetti integrati funzionano, non son un gran che ma li uso senza problemi

soffre dei problemi che hanno un po' tutti i mixer economici:
- mandate aux un po' rumorose
- rumore di fondo sul master out se portato "al limite"

la registrazione viene meglio di quello che mi aspettavo: pulita, senza rumori, decente insomma.

in generale: costa 700 euro e li vale tutti. non pensare però di avere per le mani un mackie onyx firewire che non per niente costa il doppio
discordia
io praticamente vorrei aprire un piccolo studio di registrazione e il tipo di musica che suoniamo nn richiede una elevata qualità!quindi mi conviene prenderlo?e se no per quella cifra cosa posso acquistare?
fish&chips
un mixer quindi non ti è indispensabile no?

potresti prendere una buona scheda audio con 8 pre microfonici e un buon routing del segnale

a quei prezzi trovi la firestudio di presonus (non la project) per esempio

ma quanti strumenti simultaneamente devi registrare?
discordia
l'idea sarebbe di registrare uno stumento alla volta come si fa solitamente per registrare!
fish&chips
allora opterei per una buona scheda!

ce ne sono tante con 8 pre microfonici, dalla nuova tascam usb2 (di cui non ricordo la sigla) alla focusrite saffire pro, presonus firestudio, motu 8pre, la nuova m-audio...
_RaR_
quote:
Originally posted by fish&chips
allora opterei per una buona scheda!

ce ne sono tante con 8 pre microfonici, dalla nuova tascam usb2 (di cui non ricordo la sigla) alla focusrite saffire pro, presonus firestudio, motu 8pre, la nuova m-audio...

us 1641 (tascam) birra