Ascolti in studio

mikikiki
Nel mio studio ho una situazione d'ascolto per i musicisti gestita in questo modo:

3 submix dei segnali in diretta, a latenza zero, vanno e 3 diversi ampli per cuffia.

Di cuffie ne ho di svariati tipi, 3 behringer HPS 5000, 1 akg 141, 2 akg 271, 1 beyerdynamics dt 770

Come ampli ho 3 behringer ha400

Ho però un problema: dato che la batteria suona fortissimo, il batterista quasi sempre accusa di sentire basso, poichè la batteria spesso copre le cuffie.

A volte devo alzare a tal punto che distorge tutto e il suono diventa pessimo.

Cacchio ho speso un sacco per le cuffie e a volte mi ritrovo a usare le behringer perchè hanno l'impedenza più bassa! cosa devo fare?

Cambiare ampli per il batterista? prendermi la motu mk3 e mettere 3 limiter dsp sui submix?
Jkl
No, fai uno sforzo e prendi delle Sennheiser HD-25 (non SP) che hanno impadenza di 25Ohm e al batterista gli sfondano i timpani senza problemi...
mikikiki
ok grazie del consiglio

quello che vorrei capire però è dove avviene la distorsione...

ho paura che sia un problema dell'ampli per cuffie...
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by mikikiki
ho paura che sia un problema dell'ampli per cuffie...

Credo anch' io.

Cmq... 141 e 271 sono studio o monitor?
E... al batterista in genere che cuffia dai (a parte le behr)?
corado
Ma le BEYERDYNAMIC DT 770

hai il modello pro??

mi sembra strano che il batterista non senta
con cuffie studiate apposta per i batteristi

probabilmente le altre cuffie hanno impedenza troppo bassa
per questo distorce, l'ampli non credo sia difettoso

io proverei con cuffie con impedenza a 600 ohm Tranzillo
mikikiki
le akg sono le studio, mentre le beyer sono le pro

Ma che io sappia il volume aumenta al diminuire dell'impedenza, sbaglio?

Boh, forse è il cuemix della motu che distorge

Il fatto è che il volume della batteria acustica è veramente elevato se si pesta perchè la batteria che ho è abbastanza una bomba (pork pie custom in acero)

non so che fare, mi spiace, credevo di risolvere i miei problemi con cuffie che reputo di qualità (e che ho pagato abbastanza)

proverò a mandare al batterista le cuffie direttamente dall'ampli integrato motu e vediamo
mikikiki
non avreste invece da consigliarmi un BUON ampli per cuffie con una sola uscita cuffie.?

Deve soprattutto essere potente e avere una sola uscita, dato che non vorrei pagare per 5 amplificatori, quando magari, spendendo uguale posso comprarne uno solo di fattura migliore....
corado
questo qui è rinomato per la qualità e per la costruzione

magari è un pò costoso lolli lolli

ciao
mikikiki
piuttosto che pagare quel prezzo mi metto vicino all'orecchio dei batteristi e gli urlo la canzone nell'orecchio direttamente io!