Tamara
Eccomi di nuovo qua.Immagino che dal titolo non avete capito un bel niente, cosi' vado a spiegare il mio quesito. Io ho necessità di allungare o diminuire la lunghezza delle tracce. Ovviamente lo strumento indicato è la funzione in oggettto. Fin qui nessun problema: imposto una percentuale di ratio che necessito premo "process" e il gioco è fatto. Ma in certi occasioni ho bisogno che la traccia parta con un ratio originale (100%) e nel corso della sua esecuzioni aumenti di velocità (dunque si accorcia)o diminuisca la velocità (dunque si allunga). In Cool Edit o Audition la funzione time stretch te lo permette di fare indicando di inserire un ratio di partenza e uno finale. Per esempio se voglio che una traccia aumenti di lunghezza gradutamente posso inserire un ratio di partenza pari a 100% e un ratio finale di 98%. Nel Manuale di wavelab non ho trovato niente a riguardo a questa specifica funzione.
Per togliermi qualsiasi dubbio chiedo conferma a voi che la cosa con wavelab non è possibile e in alternativa accetterei suggerimenti per eseguire nel modo migliore quello che ho richiesto, che non sia però di suddividere la traccia e agire su ogni "pezzetto" (come sto già facendo con risultati non troppo convincenti visto che ho bisogno di un aumento o diminuzione graduale e non a scatti; per non parlare poi del troppo tempo che ci si impiega.
Sentitamente ringrazio e vi auguro una buona domenica.
Per togliermi qualsiasi dubbio chiedo conferma a voi che la cosa con wavelab non è possibile e in alternativa accetterei suggerimenti per eseguire nel modo migliore quello che ho richiesto, che non sia però di suddividere la traccia e agire su ogni "pezzetto" (come sto già facendo con risultati non troppo convincenti visto che ho bisogno di un aumento o diminuzione graduale e non a scatti; per non parlare poi del troppo tempo che ci si impiega.
Sentitamente ringrazio e vi auguro una buona domenica.