Wavelab 6.1 - Time stretch ratio graduato, non fisso.

Tamara
Eccomi di nuovo qua.Immagino che dal titolo non avete capito un bel niente, cosi' vado a spiegare il mio quesito. Io ho necessità di allungare o diminuire la lunghezza delle tracce. Ovviamente lo strumento indicato è la funzione in oggettto. Fin qui nessun problema: imposto una percentuale di ratio che necessito premo "process" e il gioco è fatto. Ma in certi occasioni ho bisogno che la traccia parta con un ratio originale (100%) e nel corso della sua esecuzioni aumenti di velocità (dunque si accorcia)o diminuisca la velocità (dunque si allunga). In Cool Edit o Audition la funzione time stretch te lo permette di fare indicando di inserire un ratio di partenza e uno finale. Per esempio se voglio che una traccia aumenti di lunghezza gradutamente posso inserire un ratio di partenza pari a 100% e un ratio finale di 98%. Nel Manuale di wavelab non ho trovato niente a riguardo a questa specifica funzione.
Per togliermi qualsiasi dubbio chiedo conferma a voi che la cosa con wavelab non è possibile e in alternativa accetterei suggerimenti per eseguire nel modo migliore quello che ho richiesto, che non sia però di suddividere la traccia e agire su ogni "pezzetto" (come sto già facendo con risultati non troppo convincenti visto che ho bisogno di un aumento o diminuzione graduale e non a scatti; per non parlare poi del troppo tempo che ci si impiega.
Sentitamente ringrazio e vi auguro una buona domenica.
Tamara
Vi posto come si faceva in Cool Edit..
TheGrandWazoo
forse per questo tipo di automazioni il wavelab non e' particolarmente indicato, potresti provare con il soundforge che a quanto ricordo ha una visualizzazione dedicata a tutte le automazioni che puoi gestire creando dei punti simili ai marker e anche graficamente e' particolarmente celere e intuitivo e una volta finito e esportato poi re-importare su wavelab

-----edit

Ah ora che ci penso, sempre su wavelab prova a vedere se nella modalita' " audio montaggio " c'e' qualche parametro di automazione in piu'
Tamara
Usare un altro software a parte è troppo laborioso, per tamponare al momento va bene, ma devo stare lì ogni volta salvare , aprire , copiare, incollare. Anche perchè io vi ho scritto solo semplicemente che devo allungare o accorciare graduatamente una traccia, ma in verità ci sono tante altri lavoretti di editing che dovrei fare usando cmq lo stesso modo (se modo ci fosse), ma mi sembra di no.
Ritengo inogni caso Wavelab superiore ad altri software editing, ma ho notato che in nessuna delle funzioni esiste la "Gradualità dell'effetto".

Opterei per un plugin esterno completo, sono alla ricerca. Grazie.