_RaR_
| quote: |
Originally posted by Retinal
Alla fine ho optato per
"PRRRR"
Vabbeh va, ho ritoccato il mix, tirato via un paio di db alla chitarra e messo un rullo, a me suona un po strano perche capirai, l'ho mixato in quel modo e ormai l'ho nelle orecchie cosi, pero' per essere un intervento "post" non mi suona neanche troppo male, ma alla fine il forum serve a questo no, a chiedere pareri specie dove non si e' piu soggettivi, quindi ora posto il link e poi mi serono pareri di confronto tra le due versioni. specie dai colpevoli! (leggi Flyhome, Rar, Muscolar, renus, black etc..)
EDIT: famo che posto domani va che mo so le 3 e non ce sta nessuno..
|
e sentimo sto rullante PRRRR
dai su...linka
Retinal
Eccoci
Il link e' lo stesso, per praticita' lo rimetto
QUI
Ditemi com'e
_RaR_
non prima di stasera ret....che m'hanno chiuso i siti di share...
OttoPus
tutto pheego però come entra la drum intera riverberatissima io avrei portato le chitarre un pò più indietro nello stesso spazio dove c'è la batteria...
cmq per il resto mi piace molto, è come se basso e chitarre fossero di fronte all'ascoltatore e dietro uno spazio enorme completamente nero dove piano piano sbuca la batteria... una bella spazialità come si suol dire
Retinal
Ottimo, mi fa piacere la tua descrizione e' bene o male proprio quello che il pezzo vuole, thanks ottopus per l'intervento.
blackfuture
gran atmosfera, basso e chitarra viaggiano a braccetto molto bene
perfetta la scelta di portarli avanti nel mix rispetto alle drum, si crea un senso di
torbido molto convincente
se posso permettermi l'unica cosa che non mi entusiasma al 100% sono le code dei colpi di drum, ai secondi 32 e 40, che mi sembrano un filo innaturali, almeno in cuffia, ma potrebbe essere una scelta voluta...
cmq un gran bel lavoro e di nuovo i miei complimenti!
muscolar
secondo me così è molto meglio il rullo ...
Retinal
Bene bene me fa piacere
Grazie regazz e aspetto gli altri colpevoli!
Goro84
secondo me suona meglio di prima.... ma quel suono di percussione per me avvolge troppo il rullante vero..
il suono della percussione all'inizio mi piace molto.. ma sulla batteria non mi convince... fa molta atmosfera nell' "intro", ma sul resto mi piacerebbe più solo un rullante...
ovviamente son gusti...
Retinal
Thanks Goro

anche a me oggi suona meglio devo dire, rispetto alla notte scorsa appena finito, il che e' buon segno.
_RaR_
ascoltato con molta attenzione.
bello il rullo, porta tutto il dietro a maggiore leggibilità ma resta profondo.
ps
hai mica fatto un tentativo (per giocare eh) con un rev molto piu lungo e un pelo piu chiaro?
Retinal
We Rar,
in verita' ho scurito il riverbero su rullo rispetto a qullo usato prima perche venivavo fuori le alte di brutto e lo facevano sembrare sottile, al rullo gli ho dato un po di corpo sulle medio basse e tagliato di un paio di db con una shelf da 5Khz mi pare in su. EMI TG Limiter in modalita' compressione e basta (eq post comp). Le mie paure erano a) di farlo venire troppo avanti e b) che un riverbero troppo lungo mi annullasse l'effetto generale che era quello di portare - col rullo - il tutto un attimo piu "a fuoco" quando entrava.
Alla fine son contento di come e' cambiata, grazie dei consigli a tutti