Baracus
Ciao, vi spiego velocemente la mia situazione
ho 8 macchine tra synth e campionatori vari che entrano in una motu 828 mkII a cui si è rotta l'uscita firewire, quindi la uso praticamente come mixer per le entrate.
Questa motu esce dal main out ed entra in una Emu 1212m.
E fin qui per quanto accroccato andava tutto quasi bene.
Ora mi sorgono due nuovi bisogni che destabilizzano il tutto:
1) potrei aver bisogno in un futuro abbastanza prossimo di espandere il numero di entrate a disposizione.
2) Ho un compressore e un exciter outboard, come li inserisco nella catena descitta sopra ?
per ora ho tutte le macchine attaccate alla motu, la motu che esce dal main out e entra nel compressore, il compressore entra nell exciter e l'exciter entra nella emu 1212m.
Il risultato non è che mi soddisfi troppo, ho perso molto volume ed è molto facile andare in distorsione.
Cosa posso fare per migliorare la situazione ?
io avevo pensato che magari su un mixer fosse possibile inserire il compressore e l'exciter come mandate (si dice così ? sono ignorantissimo !) applicabili a singolo canale o al main out.
Mi confermate che è possibile fare una cosa del genere ?
Con un mixer analogico sporco di molto il segnale ?
Un mixer digitale potrebbe risolvermi tutti i problemi sopra elencati ?
Esiste un mixer digitale che non sia un salasso ?
Scusate le mille domande e la spiegazione forse non troppo chiara!
ciao!
ho 8 macchine tra synth e campionatori vari che entrano in una motu 828 mkII a cui si è rotta l'uscita firewire, quindi la uso praticamente come mixer per le entrate.
Questa motu esce dal main out ed entra in una Emu 1212m.
E fin qui per quanto accroccato andava tutto quasi bene.
Ora mi sorgono due nuovi bisogni che destabilizzano il tutto:
1) potrei aver bisogno in un futuro abbastanza prossimo di espandere il numero di entrate a disposizione.
2) Ho un compressore e un exciter outboard, come li inserisco nella catena descitta sopra ?
per ora ho tutte le macchine attaccate alla motu, la motu che esce dal main out e entra nel compressore, il compressore entra nell exciter e l'exciter entra nella emu 1212m.
Il risultato non è che mi soddisfi troppo, ho perso molto volume ed è molto facile andare in distorsione.
Cosa posso fare per migliorare la situazione ?
io avevo pensato che magari su un mixer fosse possibile inserire il compressore e l'exciter come mandate (si dice così ? sono ignorantissimo !) applicabili a singolo canale o al main out.
Mi confermate che è possibile fare una cosa del genere ?
Con un mixer analogico sporco di molto il segnale ?
Un mixer digitale potrebbe risolvermi tutti i problemi sopra elencati ?
Esiste un mixer digitale che non sia un salasso ?
Scusate le mille domande e la spiegazione forse non troppo chiara!
ciao!