Piccolo Problema

jowa
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma spero ke qualcuno di voi sia disponibile a rispondere alla mia apparentemente semplice domanda.

Ultimamente quando uso la chitarra elettrica (fender stratocaster U.S.A.), sono infastidito da un continuo fruscio di fondo : all'inizio pensavo ke si trattasse del jack, ma non era così, quindi ho pensato ke il problema fossero le saldature dei cavetti dell'input della chitarra, ma non si trattava neanke di quello. Riesco a suonare senza fruscio solo se mantengo inclinato il jack in maniera opportuna utilizzando la fascia .

Ringrazio anticipatamente tutti quelli ke avranno la pazienza di rispondermi . Hey
Retinal
Portala da un liutaio
perpi81
ciao,

riepilogo per vedere se ho capito Big Grin

hai fruscio ma non è nè il cavo, nè il cablaggio interno della chitarra

giusto?

puoi spiegarmi meglio il discorso jack inclinato utilizzando la fascia?

Cool

A.
jowa
In pratica mantengo il jack tirato verso sinistra all'interno dell'input bloccandolo, quindi facendo passare il cavo tra la chitarra e la fascia (quella per suonare la chitarra in piedi). Cavolo spero ke si capisca Happy
perpi81
si, mi sono fatto un' idea Pleased

se fai questa operazione il fruscio sparisce? quando suoni il segnale arriva all'ampli o va a "salti"?

potrebbe essere, a spanne, un problema del connettore dell'input della chitarra...

Cool

A.
jowa
quando faccio questa operazione riesco a suonare tranquillamente ... mhà ... misteroooo walli
perpi81
penso che un liutaio ti possa risolvere la situazione, pensavo fosse un problema un po' "meno misterioso"

retinal aveva visto giusto Big Grin

Cool

A.
jowa
sarà per questo che si definisce un dio del forum ?!? mavieni
perpi81
quando arrivi ad un certo numero di post la dicitura è standard per tutti Big Grin

Cool

A.
jowa
Si lo so era tanto per dire ... birra
Gionni
Sarà l'input dello strumento...