Leggende del forum

cubasemastersx
Sentite qua:

ogni volta che mixo un pezzo confrontandolo con il singolo di TIZIO&CAIO feat. SEMPRONIO suona male...come posso fare a farlo suonare bene? Uso Cubase craccato, plugins craccati e la sceda integrata craccata...ho un microfono della Trust che attacco direttamente alla scheda...può andare bene? ah...dimenticavo anche il microfono è craccato.

Oppure:

AIutoo...xkè le mie song suonano a volume basso? confrontandolo col disco dei T&C feat. S. suona bassissimo! Quale plugin devo scaricare per portarle ad un volume decente? grazie mille!

lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli

dimenticavo!

Mi dite come devo settare il compressore? e l'EQ...vorrei ottenere una batteria alla Chris Lord Alge...possiedo una Benson da 200 euro in uno scantinato e registro con microfoni behringer...
bicienz
Da quanto mi dite Protuuulz suona più caldo di cubbase....
secondo voi reaper suona meglio di sonar?????
lolli
anche io ho ricevuto un: ......passa a mac,no????......

"Devo registrare il mio gruppo siamo una batteria,una voce,due chitarre e un basso. Ho come mixer un behringer. che scheda mi consigliate? budget 150 euro....."
skyzoid
scusa ma poi posso entrare con i jack nella m-audio?e devo usare le entrate davanti o quelle posteriori? lolli lolli lolli
vanno bene anche per concerti dal vivo?
whitenoise
due moduli Neve 1073 originali

Ma che siano quelli fatti a padova (1073 PD) quelli inglesi suonano troppo freddi...

Volete un sound più spesso?

Provate ad infilare uno spessimetro dell'80 sotto il master fader del vostro mixer , sentirete che cambiamenti!!
scut
Raga ma non scherziamo, tutti sanno che per far suonare più caldo un software (anzi softuer) bisogna dar fuoco al PC o mac che sia.

PS lo sapete che il magnetron dei forni a microonde di fatto è una valvola termoionica ?????? Tutti hanno un microonde no? Il problema è collegarci il microfono!!!!!!
cubasemastersx
...forse la soluzione la si trova! Fichissimo registrare col MICROFONO a MICROONDE! Con questo si che la voce è calda!
dancok
quote:

Sentite qua:

ogni volta che mixo un pezzo confrontandolo con il singolo di TIZIO&CAIO feat. SEMPRONIO suona male...come posso fare a farlo suonare bene? Uso Cubase craccato, plugins craccati e la sceda integrata craccata...ho un microfono della Trust che attacco direttamente alla scheda...può andare bene? ah...dimenticavo anche il microfono è craccato

Semplice: ti sei dimenticato di craccare la stanza.
Mi cadi in queste banalità.
scut
ma...se il problema fosse proprio insito nel microfono ?!?!?!?!? Lo sappiamo tutti che quello che è "micro" non dà molte soddisfazioni (donna docet !!!). Perchè non uniamo le forze ed inventiamo un MACROFONO !

Ma sai che saund !!!
_RaR_
no perchè il macrofono nel pre genera un segnale di uscita che l'impedenza non gestisce.
se fosse un macrofono nel post, magari con una serie di plugghi in cascata, il suono sarebbe almeno di 12 dB in RMS più alto e con maggiori dettagli.
certo che eh...studiare un pò ?
cubasemastersx
WOW! ecco la soluzione! il MACROFONO!
Potremmo utilizzare un Subwoofer da 22 pollici come membrana e collegarlo ad un preamp ibrido a microonde/GAS metano....sai che suono GROSSO e CALDO....CALDISSIMO
Axiom
ragà, questa è una pietra miliare:

"la teoria e la tecnica la lascio ad altri" (cit.)

Cool
Luca
skyzoid
plus:io ho il behringer e mi trovo bene.

plus:la migliore scheda audio nei 400 euro?

plus:per fare dischi come quelli dei Pink Floyd bisogna AVERE la roba dei Pink Floyd
crj
scusate, come posso cambiare la foto nel mio avatar?
Cosa vuol dire IMHO?

e poi citazione da un altro forum...e _RaR_ si ricorderà sicuramente:

"un mio amico mi ha prestato cubase, c'è qualche anima pia che mi spiega come utilizzarlo?" lolli
F.Blues
Odio la musica degli anni '80, con quei rullanti reverberati...
A proposito, un buon reverbero VST?
_RaR_
quote:
Originally posted by crj
scusate, come posso cambiare la foto nel mio avatar?
Cosa vuol dire IMHO?

e poi citazione da un altro forum...e _RaR_ si ricorderà sicuramente:

"un mio amico mi ha prestato cubase, c'è qualche anima pia che mi spiega come utilizzarlo?" lolli

come posso dimenticarlo ? megalol
scut
IMHO= In My Honest Opinion ( a mio modesto parere ).....credo!

Ehi _RaR_......mi hai beccato ! Hai ragione sul Macrofono, non ho fatto i conti con i db !!!

Papà mi diceva sempre di studiare di più........
pitch.killer
Con che settaggi devo COMPRESSARE la cassa per darle la BOTTA?

lolli lolli lolli
ippazio
quote:
Originally posted by Axiom
ragà, questa è una pietra miliare:

"la teoria e la tecnica la lascio ad altri" (cit.)

Cool
Luca

2° pietra miliare:

LA VERITA' STA NEL MEZZO

e quindi? Tranzillo
teetoleevio
quote:
Originally posted by scut
IMHO= In My Honest Opinion ( a mio modesto parere ).....credo!

In realtà è "in my humble opinion"... Pleased

In ogni caso io COMPRESSO sempre un bel po'....

Cool Teetoleevio
scut
Ecco, vedi non si finisce mai di imparare.
Grazie a teetoleevio per la precisazione.

Nota per Archverb: ti rendi conto di cosa hai scatenato ?
Hai creato un mostro....però divertente !