Indicazioni su channel strip

Axiom
Ciao ragazzuoli,
premetto che già ho fatto un'adeguata ricerca nel forum. Vorrei qualche indicazione per l'acquisto di un channel strip plugin nativo. Lavoro prettamente su musica elettronica (idm/breakcore) e metal ergo preferirei qualcosa che non mi ammazzi i transienti e che sia leggero sulla cpu, lavorando mediamente su una ventina di tracce e 4 bus a 44.1/24.

Grazie in anticipo.

Cool
Luca
Retinal
URS CPS.
Non ce n'e per nessuno. Hai tutto quello che puoi chiedere ad uno strip e molto, molto di piu
Axiom
avevo sentito parlar bene anche del Metric Halo. hai avuto modo di provarlo?

Luca
Retinal
No mai provato, ma ci sono le demo per entrambi
teetoleevio
quote:
Originally posted by Retinal
URS CPS.
Non ce n'e per nessuno. Hai tutto quello che puoi chiedere ad uno strip e molto, molto di piu

Quotissimo. applauso Bravo Retinal... vedo che ultimamente abbiamo molte più "convergenze" che in passato... metallica

Cool Teetoleevio
Axiom
ho visto le caratteristiche. sembra una bella bomba. che voi sappiate va a convoluzione dinamica? Smile sembrerebbe un bel concorrente del liquid mix. Il prezzo poi è davvero ottimo.. nel weekend vedrò di testare il demo e vedere se fa per me.

thx a lot

Cool
Luca
teetoleevio
quote:
Originally posted by Axiom
che voi sappiate va a convoluzione dinamica? Smile sembrerebbe un bel concorrente del liquid mix.

No, non è a convoluzione, è "solo" un plugin nativo.

In più NON è powered, quindi "consuma" la CPU.

In più, a differenza di altri strip concorrenti, non ha la parte gate/expander.

Eppure suona benissimo, secondo me.

Se riesci a provarlo, in rete esistono dei preset free di notissimi SE con dei setup di base davvero molto molto validi. Ce n'è uno di James Juliano che ha usato sulla voce di James Blunt. Provalo.

Detto da uno che odia i preset.

E il Metric Halo è pure un ottimo strip. metallica

Cool Teetoleevio
Axiom
ottimo Smile grazie teeto. Eventuali alternative altrettanto valide quali potrebbero essere?

Cool
Luca
teetoleevio
quote:
ottimo Smile grazie teeto. Eventuali alternative altrettanto valide quali potrebbero essere?

Cool
Luca

Per me, powered su cui posso dire la mia poiché li possiedo: SSL Duende, che se li magna tutti insieme a UAD Neve 88RS.

Molto diversi tra loro, però. E in più l'SSL non è particolarmente intuitivo e devi capire delle cose per farlo funzionare molto bene.

In ogni caso il CSP e questi due sono a livelli per me davvero ottimi.

Per me è sempre tutta questione di abitudine ed esperienza personale, nel senso che ogni cosa devi provarla e integrarla nel tuo flusso.

Magari uno riesce a fare con un RChan di Waves, che è completissimo, ma non lo cita mai nessuno, cose che con altri strip non riesci a fare...

Cool Teetoleevio
Retinal
Mi sono trovato ad apprezzarlo molto dopo un inizio non felice semplicemente perche non amo i "tutto in uno", ma questo fa veramente eccezzione perche tutte le sue parti (stadio input, comp, eq) sono curate esattamente se non di piu, dei plugin singoli, ed e' veramente raro. Insomma hw-powered a parte mi ripeto non si batte
Axiom
il duende l'ho già avuto... bel suono, ma per certe cose è stata davvero una spina nel fianco. l'ho venduta per salvarmi da un esaurimento nervoso eheheh

Cool
Luca
ego
Che tipo di spina nel fianco? :-)
Axiom
per essere un prodotto SSL non è sviluppata in maniera eccelsa. è inammissibile che un interfaccia DSP esterna faccia carico sulla CPU, che spostare i controlli sia di una lentezza disarmante e che causi continui freeze del sistema. Sul forum SSL (sul sito mixbuss) ci sono molti utenti che si lamentano di questi problemi, soprattutto su Mac.

Cool
Luca
originalbeat
quote:
ho visto le caratteristiche. sembra una bella bomba. che voi sappiate va a convoluzione dinamica? Smile sembrerebbe un bel concorrente del liquid mix. Il prezzo poi è davvero ottimo.. nel weekend vedrò di testare il demo e vedere se fa per me.

thx a lot

Cool
Luca

ciao axiom mi daresti il link .... interessa anche a me.