Soundcraft, Mackie o Yamaha? Aiutatemi a scegliere uno.

pariri
Ciao!

Dopo anni che lavoro con un Yamaha GF 24 è arrivato il momento che prendere uno nuovo visto che lui sta per andare il pensione.

Io mio budget sarebbe di 1000/1500 euro e ho visto questi tre modelli:

Soundcraft LX7ii
Mackie Onyx 24-4
Yamaha MG-24 14 FX

Cosa mi consigliate?

Sarei più propenso a prendere i due primi. Mah...

grazie!!!!
fedele
Benissimo,

mi accodo pure io...

per uso live prevalentemente nella categoria 16 canali, che scelta fareste,

FX16 ii 785 euro
FX 16 650 euro

con Direct Out e multieffetto ottimo ma penalizzati da da solo 2 aux pre (monitoraggio palco insufficente)

LX7ii 16 1163 euro

cn DO, uscita MONO con mandata da singolo canale, senza effetto...

Mackie ONYX 1640 senza effetto, ma con 6 aux (pre\post) 990 EURO CIRCA

ZED 24 (16 + 4 canali) senza effetto, E SOLO 2 AUx, sui 560 euro

forse possiamo anche inserire se volete l'MG 24 sui 680 euro (seza DO e cn 4 aux pre\post)

Mi chiedo, cercando di risparmiare, volendo ottenere la migliore soluzionein rapporto qualità prezzo, quale scegliereste? o ne vale asolutamente la pena passare dal + economico di questi a quello migliore e + caro?

INfine, volendo ottenere il maggior numero di canali, rimanendo in quel range di prezzzo, varrebbe la pena pasare al MG32 al prezzo di 870 euro circa? non avrei DO (se un domani mi viene lo sfizio di reg walli ) e avrei 4 bei aux pre\post...ne vale la pena?
DalVivo
Ciao, io conosco sia l'Onyx che lo yamaha, il Mackie ha tutte le cosine a posto, ha anche una costruzione robusta, nel flight-case fa la sua figura. Lo Yamaha altrettanto è una buona macchina, ed in più ha i due effetti, cosa che il Mackie non ha.
Un particolare che non mi va giu del Mackie è che ha un livello di uscita master veramente basso, probabilmente dovuto alla bassa impedenza di uscita...