UrukHai
| quote: |
Originally posted by Roberthk
Beh non direi c'è una bella differenza tra il top della presonus che è la firestudio e il top della motu. Ma io non mi baserei tanto sulla mancanza dei dati tecnici quando basta solo aprire bene le orecchie e sentire che esiste una bella differenza tra le due schede. Io ho lavorato molto tempo con presonus, poi sono passato a motu, ora ho abbandonato anche motu. La differenza sta nei convertitori migliori della motu, già una 896hd suona meglio di una firestudio che è rumorosa come un treno a vapore
Non ti sto dicendo che la motu è il meglio che si trova in commercio, ma solo che qualitativamente sta un gradino più su di presonus, che comunque ha quasi tutti prodotti destinati ad una fascia consumer.
ma che lavori alla presonus che la difendi a spada tratta??
Se sei miliardario eviti rate, ma al mondo d'oggi se vuoi prendere qualcosa di molto costoso per migliorare o fai le rate o prendi il mutuo,o non riesci a fare nulla. Bisogna stare con gli occhi aperti, è vero,ma è vero anche che nella vita se si vuole migliorare bisogna anche saper rischiare,altrimenti presonus tutta la vita
PS:vedo raramente la tv
Ciao |
ehehe no, nmeglio, l'ho fatto.. ora tra qualche giorno userò saffire (sperando non mi dia problemi di stabilità..)
Per presonus ok, va bene... ma restano (motu e presonus) schede della stessa (a grandi linee!!) fascia.
Per le rate il tuo discorso non fa una grinza se riferito a chi con questo ci lavora!! ma qui, capisci che la maggiorparte delle persone sono ragazzi che lo fanno per divertimento e hobby e consigliare rate, prestiti, mutui per sta roba non lo condivido...
poi certo se aprirò uno studio mio un giorno, bhè il mutuo è d'obbligo così come le rate... ma il discorso è ben diverso...
p.s fai bene a non guardare la tv, neanche io lo faccio (se non fosse per i simpson!

) però quando raramente mi capita, è davvero uno schifo... ed ancora più schifo i cretini che per prendersi cose futili, si indebitano con le banche... poveri cretini!!
notte
Roberthk
Si hai ragione,
io sto aprendo uno studio a Roma, quindi tendo a vedere i prodotti di fascia un pò più alta, dopo aver sbattuto la testa per anni con presonus e motu,ne ho buttati di soldi

ora ho una orpheus, e devo dire che non c'è paragone.
Però a questo punto invece di prendere hardware scadente mi butterei sui vari plug in molto validi che ci sono in giro, oppure addirittura spendendo poco più di 500 euro una bella powercore, o i prodotti della waves che non sono niente male, io uso qualcosa nel mix e anche nel tracking, e devo dire che fanno il loro sporco lavoro.Questa è un idea posso anche sbagliarmi!!
Comunque per chi inizia Presonus va benissimo!!
P.S. Non vedo la tv da quando ho preso il mio primo computer 1998!!

Hai ragione è uno schifo!!
UrukHai
| quote: |
Originally posted by Roberthk
Si hai ragione,
io sto aprendo uno studio a Roma, quindi tendo a vedere i prodotti di fascia un pò più alta, dopo aver sbattuto la testa per anni con presonus e motu,ne ho buttati di soldi
ora ho una orpheus, e devo dire che non c'è paragone.
Però a questo punto invece di prendere hardware scadente mi butterei sui vari plug in molto validi che ci sono in giro, oppure addirittura spendendo poco più di 500 euro una bella powercore, o i prodotti della waves che non sono niente male, io uso qualcosa nel mix e anche nel tracking, e devo dire che fanno il loro sporco lavoro.Questa è un idea posso anche sbagliarmi!!
Comunque per chi inizia Presonus va benissimo!!
P.S. Non vedo la tv da quando ho preso il mio primo computer 1998!!
Hai ragione è uno schifo!! |
cappero! usi Prism!?
beato te..... bhè perchè non posti una bella recensione di questa Orpheus che a quanto ho sentito è una piccola bomba? (come tutti i prodotti prism d'altro canto...)
A me di Prism ha sempre sbalordito (a parte la qualità) la stupefacente eleganza estetica dei prodotti che ricorda il mondo dell HI-FI di un certo livello (per intenderci mica sony! ahah)
Roberthk
Si uso prism da poco!
Diciamo che è una piccola bomba, non solo conversione da paura, superiore ad apogee...per capirci, orpheus è molto più chiara brillante sulla medio alte è tutto più definito,bassi spaventosi ma non ingombranti, mentre apogee rosetta 800 mi è risultata un pochino più chiusa. Sui 4 preamp non c'è che dire, anche li siamo a livelli altissimi,certo non hanno colorazione, sono abbastanza neutri,ma puliti è definiti, ho preso da poco anche un fairman in alternativa all'api per le chitarre e ti dico che è una accoppiata fenomenale ,la freddezza dell'orpheus viene scaldata dalle valvole del fairman, ed ottimo dal death, al rock. Comunque i premp dell'orpheus sono superiori a molti preamp che costano anche migliaia di euro,naturalmente se vuoi colarazioni diverse devi metterci qualcosa avanti.Poi il tutto è gestibile software mixer delle 8 tracce volumi,phantom, cosa bellissima e che se entri con il jack riconosce che è un line in senza dover settare nulla.
Davvero un bel prodotto considerando che è un prism ad un prezzo ridotto rispetto agli standard, e che in una scheda hai 4 ottimi preamp e conversioni inarrivabili da qualsiasi altra scheda firewire.
Ancora no ci ho fatto nulla di ufficiale, perchè sto ristrutturando lo studio, appena pronto e registro qualcosa come si deve la posto!
Drumsonly
Ciao ragazzi!!Io ho un microfono M-Audio Sputnik valve ed una scheda audio creative emu 1820...cosa mi dite se abbinassi il tutto ad un pre VTB-1?Di quest'ultimo ne ho sentito parlare bene anche su altri forum, sottolineando che il rapporto qualità /prezzo è ottimo...io, comunque, userei questa configurazione solo ed esclusivamente per registrazioni di voce...
Illuminatemi...