***** Alberto, questo pezzo è grandioso. Lo trovo davvero spassoso.
Ora mi scarico lo zip e mi ascolto il resto.
Riguardo al mix, che sto ascoltando per la terza volta con le k141, ti posso dire che mi piace molto l'impostazione concettuale ed anche la scelta di sound ma mi piace un po' meno la realizzazione.
Prima di tutto i problemi rimici vanno sistemati. Almeno quelli più grossi, ed anche quelli medi. Il resto...al limite, ma proprio al limite, ci possono stare.
Poi la mancanza del basso. Mi spiace ma non si può fare. Il pezzo non prende mai quota. Nei primi 30 secondi stai ad aspettare ll momento in cui il basso entrerà. Un classico! E invece no
Non si può fare, fai suonare un basso al chitarrista, ti prego!
Riguardo al mix, così di primo acchito,
toglierei un po' di compressione alla chitarre acustiche e accorecerei pure la coda del loro riverbero, poi (ma prima di tutto) darei un po' di stereofonia agli overhead e un po' di stanza a tutta la batteria. Così la batteria mi sembra sostanzialmente mono. E tirerei fuori un po' il rullante.
La voce la farei più dry e crecherei di tenerla più ferma nel mix. Va è viene un po'.
Farei qualche automazione sulle seconde voci (ogni tanto rimangono troppo indietro) e qualche automazione in generale per dare più movimento al mix.
Darei, in generale un po' di aria a tutto.
Ho detto la mia
Lo zip, porca putt...non riesco a scaricarlo
Gran bel pezzo.