birboblu
Perchè lo sai quale è il fatto, è che questa è una sonorità che strizza molto l'occhio al funky, e fare quella strada senza il basso è un po' come fare il rock senza chitarra elettrica! Non è che voglio insistere inutilmente, ma trattandosi di roba in studio credo che qualcuno anche qui sul forum che faccia e bene il basso lo trovi di certo! Poi per il live sono d'accordo che se ne può fare anche meno, anzi può essere una cifra distintiva, essendo il live un'altro universo rispetto lo studio. Due settimane fa ho assistito ad un concerto in un live club di Tony Espositio alla batteria (non ti dico che rullo compressore!!!) accompagnato giusto da tastiera e chitarra acustica e da una cubana con una voce da paura. Il tiro era micidiale!!!
Ciao e in bocca al lupo!
P.s. A breve ti dirò rispetto al progetto sulle Città invisibili, Calvino per me è una fissa, mi ci sono laureato, l'ho studiato a fondo e c'ho anche pubblicato, tra l'altro anche io nel live ci ficco qualche cosa tratto da quel capolavoro...
P.s.II comunque complimenti per il gusto con cui suoni la batteria!
asylanten
un complimento fatto da te vale il doppio!!!! grazie di cuore
bombadil
Mi piacve il pezzo, tanto!
La batteria è ok, suonata con gran gusto (alla Ringo se mi passi il paragone).
In effetti la mancanza più grande è il basso, non c'è niente da fare, il pezzo rimane sempre sullo stesso piano... non parte mai...
ippazio
do il mio modesto parere:
il pezzo è molto orecchiabile ed originale
la voce dovrebbe essere più amalgamata con il resto... credo
confermo quello detto fino ad ora per il basso
perchè non provare con qulcosa di virtuale (basso sinth o qualche pad) che aggradi al chitarrista? magari dare quel tocco di anni

...
Antonio Agrusta
| quote: |
Originally posted by ippazio
do il mio modesto parere:
perchè non provare con qulcosa di virtuale (basso sinth o qualche pad) che aggradi al chitarrista? magari dare quel tocco di anni
... |