nossa alma canta - prove in studio

renus
non sono sicuro che questa sia la sezione adatta, eventualmente si può spostare.

con il gruppo, parzialmente rinnovato e momentaneamente ridotto a quintetto (con l'opzione di aggiunta percussioni e sax), stiamo arrangiando e producendo un nuovo live.
trovo sia utilissimo registrarsi e riascoltarsi quando si suona, ma soprattutto quando si prova, solo che questa volta mi sono impegnato un pò di più allestendo una registrazione multitraccia su 8 canali con la 828 e performer:
voce
guit
bass
kick
oh L
oh R
key L
key R

ho piazzato 3 telecamere fisse e poi ho montato e sincronizzato in Final cut.
nell'era di youtube e myspace è molto importante, secondo me, riuscire a comunicare le proprie energie muscali (nel nostro caso) anche per provare a proporsi al pubblico...

vabbè, dopo queste premesse vi passo i links per vedere e ascoltare, e se volete ne parliamo sia tecnicamente che artisticamente.

i brani sono:
Desculpe nos (scritta da me e con il testo di Luigi Schiralli) tratta dal 3° album "outro sul" (potete ascoltare la versione originale sul player del mio myspace)
desculpe nos

Fleca do sul (scritta da me e con il testo di Luigi Schiralli) tratta dal 2° album "estrela"
flecha do sul

Azul (di Djavan)... classco pezzo stupendo del compositore brasiliano... lo abbiamo tirato giù e messo insieme in una mezzoretta... non metto il link come da regolamento (trattandosi di cover), la trovate accanto agli altri video delle mie pagine.

si tratta di una sessione di prove, tra l'altro è impegnativo impostare tutti i cablaggi e le fasi preparatorie, e mantenere le energie per suonare e coordinare un gruppo, comunque non mi dispiacevano e sarei curioso di avere una vostra impressione,
grazie a tutti.
video myspace
pagina di youtube

spero di non aver infranto le regole birra
parbonica
solo una cosa, forse anche banale, ma corro il rischio .....
BRAVI applauso
Lollometric
quote:
Originally posted by parbonica
solo una cosa, forse anche banale, ma corro il rischio .....
BRAVI applauso

Quoto...Gustosi e Bravi
corado
Ammiro profondamente la tua forza d'animo
nel fare tutto quello che fai,
ci ho pensato più volte
di riprendere le prove
ma solo il pensiero del cablaggio
e mi è passata la voglia

complimenti sinceri

muy gustoso

come il babbà

ciao
renus
grazie ragà, birra

bhe' Corado,
con il tempo ho imparato che se non ci si rimbocca le maniche difficilmente si ottengono risultati...

la fatica è enorme, il giorno dopo sono andato a letto alle 5 di pomeriggio e mi sono svegliato la mattina dopo, ero stracotto! (fortuna che era domenica).

ma ci sono un mucchio di dettagli che ti sfuggono per sempre se non vengono fissati, e quindi le energie vengono disperse.

lo so, sono malato... ma non saremmo qui se non mi fossi fatto il mazzo Durbans
corado
Credimi capisco profondamente
gli sforzi che hai fatto
per arrivare al punto in cui sei

e per questo che la mia stima è enorme

chi non c'è passato non si rende perfettamente
conto della paranoia che prende quando alla fine
del turno, tocca rismontare tutto
mentre gli altri vanno a casa a dormire

una depressione che non vi dico

e infatti dopo un pò a me
è passata la voglia

per questo faccio il tifo per
il tuo successo

te lo meriti tutto

e forse anche di più

ciao

e un saluto ai musicanti
tutti bravissimi
renus
troppo bbuono mavieni

si, sono d'accordo che determinati sforzi (sia mentali che fisici) li possa capire solo chi li ha vissuti in prima persona.

l'eventuale talento è solo il punto di partenza, poi bisogna innaffiarlo di sudore lolli

comunque sono molto soddisfatto del suono complessivo, anche la batteria ripresa così non è affatto male... i musicisti sono davvero in gamba, il timing e il groove del nuovo batterista è spettacolare.

abbiamo messo su un repertorio nuovo di 22 brani da zero per tutti in due giorni di prove, speriamo di ricordarceli al momento giusto Durbans

giusto per continuare il discorso impegno, pensa che il pianista, pur essendo non vedente, si è preso un aereo da Bari a Venezia per venire a provare (già due volte in un mese),... ci sono anche una serie di investimenti economici non indifferenti walli
corado
devo dire gran feel di tutti

batterista molto rilassato e partecipe

mi piace, viene dal jazz e si sente

il bassista o meglio il basso elettrico
non lo vedo adatto al suono
forse era meglio un'acustico

ma lui è bravo e non sfora

la godin ha un bel suono davvero

la voce
che ne parliamo a fare

bella e brava

applauso applauso applauso
eto
Anche tralasciando il fatto che adoro questo genere, siete bravissimi. E' un dato di fatto. Emozione pura.
Riuscite a trasmetterla anche nelle prove che, a mio avviso, sono i momenti migliori per la crescita di un gruppo.

Il sudore, le ore insonni, l'impegno che ci si mette paga sempre. E poi, è un momento buono per chi ha costruito su basi solide, come tu e il tuo gruppo. Il successo, inteso nel senso comune del termine, non è lontano.

Un saluto particolare al "collega" tastierista, e un abbraccio virtuale a tutti voi.

Aspetto altre chicche, mi raccomando.

Ciao.

Stefano
hackman
bravi ... 22 canzoni in 2 giorni direi che è un lavoraccio ... piu mentale che fisico ... in ogni caso da quel che ho visto state facendo davvero un bel lavoro ... salutami Francesco .... da un suo compaesano

Pleased
originalbeat
bravissimi complimenti. metallica megalol megalol
renus
grazie anche a voi ragazzi... non so bene cosa sia il "successo", spero solo di riuscire a produrre energie da reinvestire in musica, e anche che passino 'sta c@zz' di elezioni:
sto contattando in giro per suonare in vari contesti (festival e manifestazioni) ma tutti mi dicono che non sanno quanti fondi avranno prima delle elezioni!!! walli ... e dopo ti diranno che hanno investito tutto nelle campagne pubblicitarie walli

parentesi triste a parte grazie ancora birra

ps:hackman, ma alla fine non ti sei mai presentato a Francesco?... dai raccontagli che hai visto i video prima di lui lolli
dancok
Sinceri complimenti anche da parte mia.
Bravi.
hackman
quote:
ps:hackman, ma alla fine non ti sei mai presentato a Francesco?... dai raccontagli che hai visto i video prima di lui
sarebbe davvero divertente ... l'ultima volta che l'ho visto è stato alla festa patronale ... ma il contesto non permetteva le presentazioni ... spero di incrociarlo presto così gli faccio i complimenti di persona ...
renus
quote:
Originally posted by corado
devo dire gran feel di tutti

...
il bassista o meglio il basso elettrico
non lo vedo adatto al suono
forse era meglio un'acustico

...

applauso applauso applauso

mi riallaccio a questa cosa... in realtà il sound che stiamo cercando ha una colonna portante molto pop, il basso elettrico poi è molto più "dentro" questa cultura di quanto non si immagini.

per fare un esempio questa è un'icona elis

ps: ho aggiunto la versione live di "I was made for lovin' you"... è in evidenza sulla home di youtube e di myspace (dalla firma). pepsi