rabodrum
ciao a tutti..
ho trovato per microfonare la mia batteria un set akg composto da 4 c-518M e un d112..
il d112 so che sulla cassa va benissimo, però gli altri mic non li conosco, che ne dite vi sembrano buoni???
qualcuno li ha provati???
io il userei su 2 tom un rullante ( forse questo con un sm57 in seguito) e su un timbales.
poi agli overhead e al charleston penserò con calma...
che ne dite li prendo???
nihal
servirebbero anche a me , mi hanno detto siano specifici per drums
rabodrum
guarda io li ho trovati usati...
comunque nei negozi il set base (4 c-518M e 1 d112) si trova sui 550 - 600€ mentre quello con anche 2 c1000 si trova sui 700-800 €....
fish&chips
non li possiedo ma li ho sentiti usare diverse volte, anceh per delle registrazioni e sono buoni mic
rabodrum
quindi anceh sul rullante vado tranquillo che va bene????
per il charleston avrei scelto un pg 81 shure, dopo aver letto altri 3d che ne dite...
come oh prenderei in seguito dei c1000....
cubasemastersx
bah...io ci lavoro con il set akg...per i live potrebbe anche essere OK (se non fosse per i cavetti dei 518 che sono sottilissimi),
A me a gusto personale, i 518 non piacciono, mai usati per la batteria, al contrario li uso con soddisfazione con sax tenore, soprano e oboe, anche sui tamburelli etnici fanno il loro lavoro.
Il d112 è uno standard...ma a me gli standard non piacciono sulla cassa amo il Sennheiser MD421 (che sono una goduria anche su toms e ampli chitarra) il CICCIOTTO beta 52 e l'EV RE20 (ora se non mi sbaglio si chiama SL20...boh).
Comuque per quel che costa...traquillo fanno comunque un buon lavoro.
fish&chips
il fatto è che se ci picchi con le bacchette rischi di danneggiarli: sul rullo userei un sm 57
rabodrum
ma i cavi del 518 arriverebbero direttamente al mixer che ho alla mia sinistra o dovrei attaccarci dei cavi cannon ???
cubasemastersx
forse quello tel timpano no... i 518 hanno il grossissimo difetto dei cavi...sono sottili e corti...devi starci attento, poi come dice fish&chips sono delicati, una bacchettata e te li giochi.
rabodrum
scusate solo una cosa, visto che ho trovato un seta akg usato, dite che i c 418 sono buoni quanto i 518 m?????
cubasemastersx
mi sa che hanno la stessa capsula...il clamp è diverso...ma non ne sono sicuro...
rabodrum
scusate l'ultima cosa..
qualcuno conosce il dx112 akg????
non il d112 normale...
rabodrum
ok, il set è arrivato, 1 d112 e 4 c 418( tom, timpano, rullante e timbales.)
ora mi servono i panoramici e il mic per il charleston...
che ne dite di mettere un akg c430 sul charleston invece del pg81???
come ovehead o c1000 o At 40 e qualcosa...( sinceramente non ricordo la sigle precisa ho letto una buona recensione qui sul forum) o rode nt 3 o 5, ma forse qui si va troppo su....
dai che i miei tackstar necessitanmo un rimpiazzo...
preciso che li userò prettamente live...
hucchio
Ciao Rabo!
io ho quel set, con due d112 e come over due at4040. I c1000 che c'erano nel set li ho scambiti per un 451 (charly) e un 57...
Me lo porto sempre dietro e vado tranquilissimo!
Al d112 sulla cassa non rinuncio mai (al limite a volte uso anche un sm91), agli over MAI e ai tom solo se trovo EV468, altrimenti gli akg vanno benissimo.
ciao
corado
Anch'io ho quel set
con 2 NT5 invece dei c1000
e 1 D112 (Hucchio come mai ne porti due?)
porto anche un paio di 57
non si sa mai
hai fatto un buon acquisto,
non per sapere i fatti tuoi
quanto ti è costato il set ??
hucchio
è la mia valigetta che mi hanno regalato e la porto sempre...se il service ha di meglio ben venga.
Un d112 va sul cabinet del basso.
corado
| quote: |
Originally posted by hucchio
è la mia valigetta che mi hanno regalato e la porto sempre...se il service ha di meglio ben venga.
Un d112 va sul cabinet del basso. |
sospettavo che utilizzassi l'altro akg sul basso
ma ci entra tutto nella valigetta