valvolare

giagi
ciao a tutti
secondo voi sui 600/700 massimo euro che testata (o anche combo) vale la pena acquistare?
suono in un gruppo alternative rock e mi piace il suono bello hard ma anche il pulito molto dolce.
ho già dato un occhiata a le varie peavey ,bugera ,laney..
volevo conoscere i vostri illustri pareri.
grazie
F.Blues
In quel range di prezzo il Peavey Classic 30 è un'ottima scelta, io ne ho uno da 12 anni made in USA ed è ottimo, abbinato a pedali giusti può coprire vari generi eccetto forme di metal estreme, da accordature calanti, per le quali senz'altro ci vuole qualcosa di più specifico, il volume non manca praticamente mai nelle situazioni dove non è richiesta microfonazione, è a prova di batteristi dalla mano pesante, bel suono rotondetto e bluesy sia nel canale clean che nel lead, io preferisco comunque il canale clean con un buon pedale overdrive o un fuzz. Non ho provato le versioni più recenti, quelle col nuovo frontale, per sentito dire so che sono di produzione orientale e qualcosa nel suono è cambiata ma ti ripeto lo so per sentito dire, non ho fatto un confronto.
Archverb
acc bugera Incaz

Tranzillo laney Tongue

Smile peavey Wink > Peavey Classic 30 Baby

Big Grin
dissident
anche io consiglio il classic 30, concordando con tutto ciò che ti ha spiegato F.Blues...è un bel mostriciattolo
bombadil
Sono anche io per il Classic 30, il chitarrista del mio gruppo ce l'ha e mi impressione ogni volta che lo sento...
ChrisG
Come suono è abbastanza violento, ma molto versatile secondo me:
RANDALL RG50TC Hey
musicman1980
Io invece proverei Laney Vc30, valvolare interamente in classe A, 30 Watt che spaccano in tutti i sensi.Costa poco meno di 600€.
Pulito stupendo, non spinge molto come distorsione, ma con abbinato il giusto pedale ci tiri fuori quello che vuoi..
..poi ovviamente, è gusto personale, prendi tutto quello che ti scrivono qui con le pinze, lascia decidere al tuo orecchio e portafoglio..

ciao.
countach
se vuoi ho un bel twin metallica
funkyshot
Io ho il laney LC-50 II e devo dire che mi trovo molto bene è un pò duretto come distorsione ma per quello che ci devi fare tu credo sia ottimo, e poi io riesco a suonarci praticamente di tutto senza neanche patire troppo.
vxcrig
Engl screamer 50 sia testata che combo.
Usati li trovi tra i 700 e i 900.
E' un 2 canali con ognuno due derivazioni ulteriori, Quindi un 4 canali virtuale.
Doppio master x avere maggiore volume nei soli. Gestibile interamente tramite la sua pedaliera in metallo.
Pulito splendido, crunch anni 70, lead marshallloso, heavy lead devastante per generi moderni e incazzosi.

Io ho il modello da 100 watt.
musicman1980
quote:
Originally posted by vxcrig
Engl screamer 50 sia testata che combo.
Usati li trovi tra i 700 e i 900.
E' un 2 canali con ognuno due derivazioni ulteriori, Quindi un 4 canali virtuale.
Doppio master x avere maggiore volume nei soli. Gestibile interamente tramite la sua pedaliera in metallo.
Pulito splendido, crunch anni 70, lead marshallloso, heavy lead devastante per generi moderni e incazzosi.

Io ho il modello da 100 watt.

concordo...
sto aspettando che mi arriva lo screamer 50 combo..
brewing
Carvin Vintage Series, diverse configurazioni e wattaggi, ottimo rapporto prezzo/qualità Occhioni

Saluti birra
Demian
Proprio ieri il mio "vicino di saletta" mi ha fatto provare la sua nuova Brave Raptor.
Mi è piaciuta tantissimo, sia con una strato sia con una les paul classic.
La sua è la versione a 50 watt, piccole dimensioni, prezzo buono (800 euro) gran suono, molto "Marshalone" di tanti anni fa.
Il canale pulito + boost mi è sembrato clamoroso, ci tiri fuori i suoni dei Sabbath.
Lead perfetto per hard rock, con gain altino e il les paul per un momento mi sono sentito tamarro come zakk wylde metallica

Il pulito con la fender bellino, ma ci siamo stati su 30 secondi megalol

3 versioni 25 watt 50 e 100
http://www.braveamps.com/ITA/index_PRODUCTS.htm