macciocapatonda
Ciao, ho una vecchia tastiera di mio fratello, una technics, ha la porta midi e adesso vorrei collegarla al computer attraverso la porta da 15 pin della scheda audio. Ho una sound blaster 4.1 digital, la mia domanda è se avrò problemi di latenza, lo stesso discorso vale per una batteria elettronica. Invece comprando uno di quegli adattatori usb??
HomeGianni
il problema della latenza è un problema della scheda ed indipendente dal cavo , quindi se hai problemi di latenza con il cavo midi lo avrai anche con un adattatore usb.
macciocapatonda
grazie , lo immaginavo, ma da quello che ho sentito ci sono degli adattatori usb che fungono da scheda audio?diventano una specie di interfaccia midi
bicienz
Si, molte schede audio hanno l'interfaccia midi integrata.
Ci sono anche solo le interfacce midi usb tipo le midisport della m-audio, o la xmidi della emu.
HomeGianni
Si come dice bicienz molte schede audio hanno anche linterfacce midi e non costano nemmeno tanto tipo la Tascam Us 122 che sta intorno ai 130 Euro ed è un ottim soluzione in quanto oltre all'interfaccia midi ha anche degli input premicrofonici che ti possono essere cmq utili.