yamaha mg10/2

tazluc
Ciao
vi chiederei un aiutino per quanto riguarda i collegamenti del mixer in oggetto.
Dovrei collegare al mixer, 2 casse attive, due monitor passivi.
Ho il dubbio per il collegamento dei due monitor.
Le uscite del mixer sono:
1) ST Out - Uscita ad impedenza bilanciata fornisce l'uscita del segnale mixato il cui livello è regolato dal fader master ST
2) C-R Out Uscita ad impedenza bilanciata fornisce l'uscita del segnale mixato il cui livello è regolato dal controllo C-R/Phones. Solitamente usato per il collegamento al sistema monitor
3) Send AUX1/AUX2 Uscita ad impedenza bilanciata trasmettono rispettivamente i segnali da AUX1 (pre) e AUX2 (POST).Usare per collegare unità di effetti oppure un sistema di monitoraggio.

Alla usicta ST Out (1) collego le casse attive
Per ora ho colegato l'AUX1 ad un ampli e poi ai monitor passivi.
E' corretto? oppure dovrei usare C-R Out?
Se uso il CR-out come regolo i volumi dei singoli canali? poiche sul mixer ho il controllo per regolare l'AUX ma non se questi regolano anche il C/R out.

Scusate se per molti la mia richiesta risultarà banale.
Grazie a tutti
Luca
_RaR_
IMHO va benissimo l'uso che ne fai. in quel modo hai il controllo di livello su ogni singolo canale... birra
tazluc
Grazie mille anche per la sollecitudine nella risposta.

Luca
Petrella
Va bene come lo usi tu, se metti i monitor sulla Control Room non puoi gestire il volume di ogni singolo canale indipendentemente dal master, come hai i volumi sul master li hai nella control room.

Ciao,
Francesco
DalVivo
Ciao, le uscite adatte a controllare i monitor sono le Aux Pre, il resto è accroccamento ...
L'aux post può essere una pezza, ma se lo usi per il secondo monitor poi non hai la mandata effetti!
L'uscita Control Room serve a pilotare i monitor ...da studio però, ossia il riferimento del fonico, non sono il massimo per controllare i monitor intesi come casse spia, perchè se ti scappa un PFL te lo becchi paro paro nel monitor!! ... e poi di defaul ti becchi il mix che hai nel master!