menestrello
Ciao a tutti,
il mio service live sta crescendo ed è arrivato il momento di acquistare un microfono wireless per voce..
Anzi forse 2.
Io ho una certa esperienza con alcuni modelli però volevo conoscere le vostre esperienze professionali. Cosa mi consigliereste? Indicatemi anche il prezzo... ovviamente non potremo permetterci il massimo della qualità, ma vorremmo un prodotto professionale.
Indicatemi anche il prezzo indicativo..
Ciao Mauro
_RaR_
non vorrei sembrarti scontato, ma ho sempre cantato con grande soddisfazione con i wireless shure con la capsula del beta58A.
questi in particolare.
non li posseggo, ma li usano i ragazzi del service di cui mi sono avvalso in passato.
menestrello
Ciao,
beh la capsula che sia Beta58 o SM58 va bene... quindi mi dici che con il trasmettitore PGX è già buono?
O il trasmettitore era altro?
ciao Mauro
_RaR_
uhm non ricordo se fosse il PGX ma era sicuramente un trasmettitore shure con selettore di banda sul ricevitore. ne ho avuti fino a 4 contemporanei sul palco e andavano benissimo.
edito :
erano pgx, li ho cercati su internet per darti un prezzo e ho trovato
questo
qui la versione beta...
menestrello
Ciao,
beh il trasmettitore è proprio la differenza fra le varie versioni.
Sulla capsula sono abbastanza tranquillo perchè le conosco come le mie tasche, è proprio sul trasmettitore che invece ho bisogno di consigli..
Che ne dite per esempio di dB nel campo dei mic wireless?
So che anche i Sennheiser sono ottimi... gli ho anche usati parecchio, ma non amo molto le capsule quindi preferirei altro...
Aspetto anche altri consigli..
Ciao Mauro
bombadil
Guarda... sulla ricezione e trasmissione sehnniser non ha rivali (almeno fra quelli che ho provato io, ovvero: shure, akg e audiotecnica).
Io sono possessore di un AT, la capsula è buona... ma la ricezione non mi convince.
Fuggi da DB, o quantomeno ciò che ho provato io mi ha fatto sempre dannare...
Shure IMHO è il compromesso migliore fra capsula e ricezione
Comunque per il musical che facciamo usiamo Sehnniser e vanno alla grandissima.
PS
Non mi par vero di dare io un consiglio a te...
menestrello
Ciao e grazie,
direi che mi sto facendo un idea abbastanza chiara...
Quindi stando su Shure quale sistema di trasmissione congliate? Il PGX o SLX? Ovviamente l'SLX è di fascia superiore, ma vale la pena o basta il PGX?
L'ULX non ci arrivo con il budget....
Ciao Mauro
DalVivo
Ciao, secondo me al prezzo dello Shure prendi un Sennheiser superiore...
Dici che le capsule Sennheiser non ti convincono, ma hai ptovato l'ultima generazione? La serie 900? Ho visto cantanti abbandonare il Beta58 per un 935!! Su quelli a filo non c'è paragone, anche come livello d'uscita..
menestrello
Ciao,
ho provato anche la serie 900 e continua a non convincermi... però accetto consigli anche su Senneheiser... anche perchè so per fama che i sistemi wireless di questa marca sono ottimi.
quale sistema mi consigli Senneheiser?
ciao Mauro
Andrea626
Se posso dire la mia io metto come ricezione in ordine Sennheiser, Shure e AKG. Il resto poi dipende dalle capsule e dai propri gusti. Certo Shure è un "must" da sempre, ma non disdegno capsule Sennheiser e AKG.
Escluderei DB, Audio Tecnica che per me spesso si sono rivelati rognosi.
Ho sentito parlar bene dei Mipro, ma non ho avuto esperienze con questi sistemi.
Per considerare su quale modello ti potresti orientare bisogna valutarlo con l'utilizzo che ne farai, ma già dalle serie basi ottieni ottimi risultati...
Fatzanks
Ciao Menestrello...per il mio service, il buon Hucchio, mi ha consigliato
I Pgx con capsula Sm58 della shure (400€ circa). Diciamo un buon compromesso tra qualità/prezzo. E' successo in un paio di occasioni che il segnale veniva disturbato ma nel 99% dei casi è sempre andato benissimo (ne ho due). Per il resto ti hanno già detto...il top è Sennheiser. Shuere un buon compromesso. Dipende da quanto hai intenzione di spendere
menestrello
Ok,
però mi consigliate quale Sennheiser... tutte queste marche hanno 4 o 5 serie di trasmettirtori wireless..
Lo Shure ok con il PGX o meglio SLX, Senneheiser?
Ciao Mauro
Andrea626
Sennheiser, la serie 100 è + che sufficiente se poi il budget lo consente allora la 300! poi dipende dalla capsula che preferisci... ew 135 G2 se vuoi la dinamica cardioide (MD835), ew145 G2 se preferisci la supercadioide (MD845) ed ew165 G2 se sei un'amante della capsula a condensatore (ME865). Per la serie 300 basta mettere il 3 al posto dell'1.
Io comunque ho sempre utilizzato ew135 G2 ed è sempre andato tutto liscio.
Shure se ne è già parlato...
AKG, WMS450 HT / C5 con capsula a condensatore cardioide e WMS HT / D5 con dinamica supercardioide.
Tutti i sistemi citati sono comunque ampliabili e dotabili di alimentatori, splitter d'antenna ed antenne direzionali.
menestrello
Grazie,
ora mi posso orientare un pò meglio.
A qusto punto andrò in un negozio a provare Shure PGX e Senneheiser EW100.
Grazie ancora.
Ciao MAuro
DalVivo
Ciao, confermo preferenza per l'EW100 G2
doppiozero
io ho appena ordinato dagli state 3 reciver e tre bodypack e un handled con capsula beta58 della serie slx... i pgx non mi davano troppo affidamenteo!
cmq ragazzi, le differenze di prezzo son clamorose... date un occhiata qui
qui
Andrea626
Bhè, i prezzi sono grandiosi, ma non spediscono fuori dagli States!!!
doppiozero
| quote: |
Originally posted by Andrea626
Bhè, i prezzi sono grandiosi, ma non spediscono fuori dagli States!!! |
eh, lo sò! ma il cugino del mio socio lavora a park avenue a manhattan... ci facciamo spedire tutto lì e lui rimanda a noi come "ghift" quindi manco tasse doganali! hehehe!
ego
Se posso dire la mia, non conosco troppo i trasmettitori sennheiser..ma il pgx finchè lo devi dare ad un presentatore o ad un corista va benissimo..però non lo userei mai per la voce principale! Poi, ovviamente, tutto dipende dal target di band con cui il tuo service lavora!