Microfono wireless

drWAS
Allora, questa la mia escalation di strumentazione

- PGX capsula beta58: bello ma soffre di disturbi abbastanza spesso soprattutto se hai come me una band da 6 elementi tutti con radio-trasmitter agli strumenti (2 chit, basso), radio-mic (voce1-voce2-voce3-mic chit. - mic.bass) e 6 in-ear monitor (sennheiser per tutti EW IEM 300G2)

- SLX capsula beta58: figata tutto la capsula dipende da chi servi (maschio beta58, femmina consiglio capsula beta87 che era poi quello che avevo io) ATTENZIONE: secondo me e' un oggetto fragilissimo e delicato per l'umidita'

- EW100: io e l'altro cantante del mio gruppo ora abbiamo questo (io il 165 lui il 135, de gustibus su questo argomento). zero problemi per quanto riguarda le frequenze tutte stra-personalizzabili a passi da 25hz (lo shure solo frequenza pre-impostate). chassis in metallo e non in abs-plastica come lo shure.

i costi penso che li sai ma ti indico quelli del nostro fornitore principale

- PGX -> 459 Euro
- SLX -> 679 Euro (con beta87 789 Euro)
- EW 165 -> 599 Euro

consiglio comunque Sennheiser per la praticita', le personalizzazioni, la costruzione e l'affidabilita'
menestrello
Ciao ragazzi,
grazie veramente per i consigli...

Il problema dei Senneheiser è che non mi piace proprio la capsula, altrimenti mi avevate già straconvinto.

Comunque ho già capito che devo andare su Shure SLX. In ogni caso tornerò a provare anche Sennheiser.

ciao Mauro
drWAS
Nessuna delle tre??? condensatore/cardioide/ipercardioide??

comunque, sugli SLX vai sul sicuro..... l'unica cosa, ti ripeto, e' che se malauguratamente cadono sono abbastanza fragili e poi devi fare molta attenzione all'umidita', sia mentre operano che mentre sono "stoccati"

ciao!!!
menestrello
Ciao,
la direzionalità non cambia molto il suono... semplicemente il suono Sennheiser mi piace molto meno del suono Shure...

Ma questo potrebbe anche non essere un problema... ho un buon eq nel mixer e se i problemi del Sennheiser wireless sono davvero inferiori tanto allo Shure vado con quello.

Proverò sia l'EW135 che lo SLX Beta 58 e vi dirò cosa sceglierò..

ciao Mauro