countach
Vorrei acquistare una Les Paul standard ma sono tanti i dubbi in questo momento... è una chitarra che mi ha sempre affascinato ma che in tanti anni di "carriera" ci siamo un po' scansati l'un l'altro senza motivo apparente... ora ho deciso di prendermene una.
Ho dei dubbi intanto su l'annata... mi dicono che i modelli nuovi pesano molto meno e non suonano altrettanto bene in confronto a quelli più datati (anche di 10 anni fà).
E poi l'altro dubbio grande è il manico... il 60' è piu' piccolo e ,a detta di chi lo ha, più facile da suonare, mentre il 50' è parecchio più grosso e più difficoltoso ma pare che la chitarra con questo manico suoni meglio...
Oltre alle svariate prove che farò ovviamente volevo un parere da chi usa da anni questa chitarra per levarmi queste incertezze...
Ho visto anche che nuovi ci sono vari modelli di standard olre la classica,
La faded ( che costa di meno ma non so..se vale la pena)
La Slash ( che ha un bel prezzo su i 1600€ con diversi pickup ma purtroppo con il logo del ricciolone sulla paletta. e anche questa non so se è inferiore alla classica standard.)
In questo momento la mia idea resta per una standard anni 80/90.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Ho dei dubbi intanto su l'annata... mi dicono che i modelli nuovi pesano molto meno e non suonano altrettanto bene in confronto a quelli più datati (anche di 10 anni fà).
E poi l'altro dubbio grande è il manico... il 60' è piu' piccolo e ,a detta di chi lo ha, più facile da suonare, mentre il 50' è parecchio più grosso e più difficoltoso ma pare che la chitarra con questo manico suoni meglio...
Oltre alle svariate prove che farò ovviamente volevo un parere da chi usa da anni questa chitarra per levarmi queste incertezze...
Ho visto anche che nuovi ci sono vari modelli di standard olre la classica,
La faded ( che costa di meno ma non so..se vale la pena)
La Slash ( che ha un bel prezzo su i 1600€ con diversi pickup ma purtroppo con il logo del ricciolone sulla paletta. e anche questa non so se è inferiore alla classica standard.)
In questo momento la mia idea resta per una standard anni 80/90.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.