Esportare tutte le tracce su cubase sx2

AES820
Ciao a tutti, ho un problemino con cubase sx2
Devo esportare tutte le tracce singolarmente in formate waw per portarle in studio. Non ho trovato altro modo se non quello di mettere la traccia in solo e fare il mixdown ogni volta.
Qualcuno conosce un metodo più veloce e meno complicato?

Grazie a tutti!! Cool
renzogiordano
non vorrei sbagliarmi ma mi sa che è proprio quello l'unico metodo possibile...

cmq piccolo ot, mi pare che logic abbia una funzione apposta per fare il bounce delle singole tracce...chiuso ot
sin night
Da cubase sx 3 in poi si può usare il MEAP (multi export individual tracks), uno script (mi pare solo per windows) creato da un utente di cubase.net che automatizza la procedura di export di tutte le tracce separatamente. L'unico problema è che non è gratuito (costa 25 £)... E' un peccato che cubase non includa già questa funzione...

L'alternativa free (donationware, ad essere precisi) potrebbe essere di inserire su tutti i canali da exportare un plugin di tipo vst recorder come il "channel grabber" di Toby Bear (incluso nel pacchetto UtilBag). Mandi in play e ti registra i files audio... L'unico problema è che si deve creare un'automazione per start e stop recording per ogni istanza del plugin (che poi basta una traccia midi con 2 note replicata per ogni istanza), oltre che dare i nomi ai files manualmente, però probabilmente porta ad un risparmio di tempo se le tracce da esportare sono tante... Chissà, magari esiste un vst recorder che parta anche in automatico in sync con il trasporto di cubase (se c'é però non lo conosco).

Ad ogni modo ci tengo a precisare che non ho provato nessuna di queste soluzioni, anche perché faccio musica a livello amatoriale e quindi non ho la necessità di esportare le tracce singolarmente (anche se dovrei farlo quantomeno come buona norma di backup); però in linea di principio la seconda dovrebbe funzionare (anche se la fase di setup con buona probabilità è un po' macchinosetta)...
Spero solo di non aver scritto delle cavolate...