Collegamento cuffia - mixer

byte20
Salve a tutti!
Come sicuramente capirete sono neofita del settore. Ora, tra i mille, avrei un dubbio / problema da sottoporvi:

possiedo un mixer Lem RD82FX le cui caratteristiche le potete vedere qui

Non è il massimo ma per il momento va bene. Questo mixer ha una uscita sbilanciata per le cuffie. Io possiedo già una cuffia di basso livello economica che ho provato a collegare...Risultato? Non si sente nulla!!! Incaz

Ho visto tra le caratteristiche del mixer che l'uscita cuffia ha una impedenza minima di 200 ohm. Domanda:
questo significa che ci posso collegare solo cuffie con impedenza minima 200 ohm? Se così fosse sarebbe un problema perchè facendo qualche ricerca ho visto che anche cuffie di ottima qualità e a costi decisamente superiori (vedi AKG o Sennheiser) non hanno quasi mai impedenza 200 ohm.
Come devo fare senza dover spendere 300 euri per la cuffia o dover cambiare mixer? Wink

Grazie anticipatamente!
Archverb
quote:
Originally posted by byte20
questo significa che ci posso collegare solo cuffie con impedenza minima 200 ohm?
Ciao.
E' probabile che sia il contrario; ovvero che l'ampli sull'uscita cuffie non abbia suffuciente potenza per pilotare cuffie con impedenza superiore ai 200 ohm.

L'uscita per cuffie non è ne bilanciata ne sbilanciata, ma semplicemente stereo.

Comunque è strano che non si senta nulla; forse la cuffia usata è talmente di basso livello che ha il jack difettoso? lolli

Cool
byte20
Grazie della risposta.
Comunque la cuffia in effetti è di basso livello e ha un'impedenza di 32 ohm. Sulle caratteristiche e sul manuale del mixer c'è scritto proprio così:
"Connettore JACK STEREO per l’uscita di cuffia: collegate a questa uscita solo cuffie stereo con impedenza minima di 200 Ohms." walli

La cuffia comunque funziona, la uso quotidianamente per suonare la tastiera (quando non voglio far sentire come suono male!! sbonk )

Spero di risolvere la situazione in qualche modo...