OT: visto che ci siamo...
Ciao Mozarb, mi fa piacere sapere che ci sei anche tu dentro CM&PS, per quel che ti conosco in Forum, credo tu sia un valido punto di riferimento per chiunque voglia dialogare in merito.
Volevo puntualizzare:
Ho creato il confronto Mix-CMps solo in risposta ad una frase di Arus.
Personalmente non ritengo che CMps, per tutta una serie di motivi tra cui storia, redattori e redazioni, diffusione, quantitativo di articoli ecc. sia una rivista per fonici "pro" ma bensi una rivista di settore che è orientata ad un pubblico più vasto ed "iniziato" all'argomento.
Lo dimostrano i tutorial ed il nome stesso e credo di non aver comunque denigrato la rivista e non era nelle mie intenzioni.
Certo che le ultime scelte, tra cui appunto la riduzione di informazioni in copertina essendo la rivista incellofanata non aiuti a scegliere.
Perchè sinceramente conoscendo gli interventi "fissi" (news, tutorial) il restante spazio è limitato e credo limitante anche per voi.
Tornando a Mix, è vero che le copertine sono scarne di informazioni ma le pagine sono molte di più (dopo verifico ma credo che il font sia più piccolo oltre che diverso) e come ti dicevo, a parità di news e pubblicità il resto è comunque papabile.
Anche solo le novità dagli studi a volte sono fonte di informazioni utili.
Il numero sui riverberi secondo me ed alcuni con cui ho parlato è stato un'autogol. Tanta carne la fuoco ma conclusioni, ovviamente, personali.
I fonici intervistati usano tutti il 480 ma ognuno in maniera diversa.
Fattostà che la maggiorparte dell'utenza di Cmps non ha a disposizione un 480 e la lista dei vari plug è sembrata una "in attesa di...per ora usate questi"...e la rivista era finita.
IMO Sono apprezzabilissimi gli sforzi di fornire software valido con la rivista ma allo stesso tempo tradisce una forma meno "magazine" e più "consumer" (non so se ho reso l'idea con questi termini).
Scusa ma sono sincero, non volermene.
PS: di Mix, personalmente odio il taglio "giornalistico" del fine articolo a fondo giornale che all'inizio mi spiazzava un pò. Ma per il resto in diversi anni di abbonamento, rare volte mi ha deluso.
Non l'ho più acquistato perchè era la mia fonte di novità nel campo ma con uno-due mesi di ritardo fisiologici e con l'avvento della banda larga diventava solo una spesa in più...
/OT