ZeroBpm
ciao a tutti
dovrei cablare la sala ripresa con la sala regia e stavo pensando di prendere una stage-box da 12 input mic + 4 jack + 4 output mic
sto dando un'occhiata in rete alle stage box della proel, perfette, ma parliamo di lunghezze di 25 m :S mentre a me ne servirebbero si e no 5
C'e' qualche soluzione alternativa che potrei valutare ?
tks
byez
fish&chips
mm mi sa che ti tocca comprare i componenti separati ed assemblartela o fartela assemblare
castel88
secondo me i conviene assemblartela tu stesso
almeno riesci ad avere una soluzione estremamente personalizzata ed assolutamente come vuoi tu...
magari on un bel pannello montato a rack incastonato nel muso della sala di presa con tutti i connettori che ti servono che fa veramente ma veramente figo
stasi
bespeco ha la risposta in termini di fruste di tutte le lunghezze.
Costano più delle proel però !
ZeroBpm
tks
ora dò un'occhiata a quelle della bespeco, altrimenti dovrò per forza autocostruirlo (o meglio, farlo autocostruire)
byez
Petrella
Secondo me con un pannello la cosa vieni più ordinata, e facendotela costruire puoi farci passare pure un cavo video o midi, potrebbere sempre servirti in futuro.
La buttò la, qualcuno sa se è possibile mettere in una stage box autocostruita anche un porta usb?
castel88
si si la porta usb è fattibile
l'unico limit sono le saldature che sono abbastanza piccole quindi ti serve un saldatore dalla punta parecchio piccola ma è perfettamente fattibile
la neutrik vende i connettori usb da pannello
Ray Gordon
La usb ha un limite massimo di lunghezza di 5m (ho guardato su wiki

) che non va sottovalutato!
Petrella
E ti pareva che c'era la fregatura....
Però io ho visto cavi USB da 10 metri.
Boh...
Ray Gordon
E io che non li ho mai visti più lunghi di un metro e mezzo, sono proprio 'gnorante
Magari quelli di 10 metri hanno un qulache modo per amplificare il segnale!
Petrella
Erano il classicao tipo di cavo USB A-B, quello per la stampante per intenderci, con due connettori standard e la scritta 10metri.
Era solo un' idea, volevo vedere se era fattibile, quando dovrò metterla in pratica mi informerò meglio.
Grazie comunque delle risposte
ZeroBpm
giusto per farmi un'idea, secondo voi quanto mi verrebbe a costare di materiali costruirmi una ciabatta da 8 metri con 16 cannon + 6 jack ?
castel88
diciamo che i connettori da cavo della neutrik costano piu o meno 5€ l'uno
il prezzo varia a seconda del modello comunque fossi in te nn baderei molto a spese tutto il tuo audio passerà da li... quindi ci vuole qualità... per il cavo il monocoppia belden si aggira sui 2,5€ al metro quindi piu o meno fa
45 euro di connettori piu cavo...
ciao ciao...
trent
| quote: |
Originally posted by castel88
diciamo che i connettori da cavo della neutrik costano piu o meno 5€ l'uno
[...]
45 euro di connettori piu cavo...
|
Non ho capito che conti hai fatto...cmq i connettori neutrik li trovi a 2,5 euro cad...quindi sei sui 55€ di connettori...
castel88
allora se sono 16 canali sono 32 xlr più 6 canali jack se non sbaglio e sono altri 12 connettori per un totale di 54 connettori che vanno (restando OVVIAMENTE in casa neutrik) dai 2.5€ ai 5.5€ a connettore quindi si va dai
135€ ai 297€
non so cosa avevo per la testa che calcoli ho fatto prima?
trent
Bò io avevo capito che voleva costruire una ciabatta...quindi solo 32 connettori...
ZeroBpm se trovi prezzi buoni cita le fonti mi raccomando!
Coch
| quote: |
Originally posted by Petrella
Erano il classicao tipo di cavo USB A-B, quello per la stampante per intenderci, con due connettori standard e la scritta 10metri.
Era solo un' idea, volevo vedere se era fattibile, quando dovrò metterla in pratica mi informerò meglio.
Grazie comunque delle risposte |
Io non sono un genio di cavi e affini, ma di informatica a regola me ne intendo...
10 metri di cavo USB funzionano finche parliamo di stampanti, macchine fotografiche HD o periferiche simili...cioè periferiche che possono anche avere un trasferimento "lento"...se usi l'usb per un'interfaccia o quale prolunga (ad esempio) per un ricevitore wireless beh, allora scordati i 10 metri... massimo 1,5/2 metri..
è una questione di rallentamento e perdita di dati per strada...
Cheers, Coch