Debutto live

Midnight
De la serie "il profano spara boiate"..
Da 3-4 anni mi diletto a musicheggiare con vst ed una tastiera, assieme ai consueti programmi di home recording. Non mi passava nemmeno per la testa il fatto di poter suonare dal vivo, e invece me l'hanno proposto.

Sto cercando quindi di organizzarmi e di arrivare ad un livello decente per gestire un impianto semiserio per piccoli locali. Per ora ho un portatile con scheda pcmcia a cui è collegata una m-audio firewire 410, e da qui sbuca fuori la tastiera collegata in midi e due coppie di monitor esi near 05.

La domanda quindi è: di cosa ho bisogno per essere un pò più completo?
Pensavo: un mixer ed un paio di casse (non sparatemi per la superficialità dei termini! Smile ) come minimo, e non saprei neanche se investire sull'attivo piuttosto che sul passivo.

Il budget è sui 1000€.

Grazie mille Smile
Fatzanks
Con 1000 € un impianto semiserio fai fatica. Con quei soldi o prendi un mixer o un paio di monitor. Volendo riesci a farti un mini impianto, ma non di buona qualità.
Ti consiglio caldamente di spulciare la sezione "Live e sistemi P.A." dove se ne è parlato spesso e diffusamente di sitemi audio per piccoli locali.
Comunque: Suoneresti da solo? Sei già provvisto di un tuo monitoraggio o ti serve una cassa per il ritorno sul palco? Utilizzi anche un microfono?..Di quanti canali hai necessità?
Midnight
quote:
Originally posted by Fatzanks
Con 1000 € un impianto semiserio fai fatica. Con quei soldi o prendi un mixer o un paio di monitor. Volendo riesci a farti un mini impianto, ma non di buona qualità.
Ti consiglio caldamente di spulciare la sezione "Live e sistemi P.A." dove se ne è parlato spesso e diffusamente di sitemi audio per piccoli locali.
Comunque: Suoneresti da solo? Sei già provvisto di un tuo monitoraggio o ti serve una cassa per il ritorno sul palco? Utilizzi anche un microfono?..Di quanti canali hai necessità?

Suonerei da solo, per il monitoraggio sono a posto. Il problema è una corretta amplificazione e se stare sul passivo piuttosto che sull'attivo. Per quanto riguarda i canali, penso che una 10ina siano più che sufficienti per le mie necessità! Smile

Per ora il lavoro dal vivo è ben poco, è più che altro un riprodurre quel che ho fatto mixandole lì al momento, niente di più.. del resto da qualche parte dovrò pur cominciare per farmi le ossa Smile
DalVivo
Ciao, io vedo bene i nuovi sistemi Proel, casse amplificate Next15HBA (Made in Italy) e mixer Proel uscito da poco, tipo M12 e via dicendo. Certo non è un Midas, ma almeno è Italiano (made in China) e se ci sono problemi non devi bestemmiare come con i Behringer e associati. Il sistema passivo ti viene a costare di più e con 1000 euro prendere finale, casse e mixer la vedo difficile, almeno mantenendo una certa dignità!!
Altrimenti vedi roba tipo Street Audio, Alto, ma non garantisco l'efficenza.