mcmarte
avrei la possibilità di prenderlo da un amico di un amico a poco..200 euro..ne ho sentito molto parlare dagli americani...o meglio da coloro che fanno hip pop/r'n'b...ma che servirebbe per lo stesso scopo a me!!
qualcuno di voi..lo possiede??
vale..la spesa?
vulorp
ciao....
io ho un xl7 e' lo stesso motore ma con suoni differenti....e' una bomba il sequencer e la gestione che ti da....
tutto per uso live o studio...
poi a quel prezzo e' un affare....ma attento che tutto funzioni
ciao andrea
bicienz
Io ho avuto l'xl1. Suona freddo e digitaloide ma permette un editing da paura sul suono!! Il prezzo stiamo li, io l'ho venduto qua sul forum a 150.
Comunque l'xl7 è la versione a sequencer dell'xl1.
Il mo'phatt non ha il sequencer,ne tantomeno tutti quei knob e pulsanti, è un Xl1 con una rom diversa e colorato di viola.
Il corrispettivo hip-hop dell'xl7 è l'mp-7.
mcmarte
freddo e digitaloide???ahahahaha
cmq l'ho visto in molti studi...usa...!
bho... vedrò..di provarlo di persona ma mi fido...
anche se con ttto il rispetto comincio a pensare che ormai..siano pezzi di antiquariato ste macchine!!
Baracus
Da prendere se riesci a spuntarlo alla metà del prezzo per sfizio, con 200 euro ci farei qualcos'altro sinceramente.
E' molto usato in america come un po tutti i moduli E-mu, ma questo non è direttamente un sintomo di qualità, io per esempio ho un proteus 2000 che fa parte della stessa famiglia e non è che mi entusiasmi troppo sinceramente..
Lo uso per qualche basso molto filtrato e soprattutto per suoni acustici campionati, slap vari di corde etc...
Ciao!
Eminence
l'MP-7 è una buona macchina, certo non ha la timbrica e l'impatto di una SP1200, cmq ha un suo carattere, oltre che un sequencer da paura e dei filtri di rilievo, nn è il max della programmabilità cmq per quello ke costa ormai secondo me è n'affare...io ho il PX-7 completamente espanso, ho anche la rom del Mo-Phatt e i suoni nn sono niente male, anzi..e cmq dentro cè un pò di tutto..io la uso esclusivamente x le drums
tron
X mcmarte
Se, senza fretta ovviamente, e senza essere invadente non ti interessa il mo phatt io sarei interessato all'acquisto.
mcmarte
si si tranquillo...
nel senso me lo provo per bene...lo spremo...e poi vi posto le mie impressioni!!!
in caso..è un attimo a rivenderlo!!!
mcmarte
bella storia..
ma sto urban hip pop se non sbaglio è già incluso in quello ke ho preso io!!
appena arriva vi dico qualcosa ehehheheeh!!
bicienz
Si, dovrebbe essere una collezione di campioni dei preset della serie di expander della e-mu
mcmarte
OT bicienz ho visto il tuo myspace...
emhhhhhhhhhhh nei tuoi top friend..ci sta qualcuno che conosco...e in cui sto nei loro relativi top!!
ahahahaha
bicienz
..........................................
ti odio
..........................................
e per dispetto ti aggiungo e non ti metto in top.......
mcmarte
oggi me lo stavo provado per bene...e dopo 1-2 ore di utilizzo posso dirvi che h superato le mie aspettative!!
su alcune cose è veramente veramente figo!!
su altre...i suoni fanno cagxxxe!però...è una buona macchinetta per fare determinate cose!!
pensavo molto molto peggio ad ogni modo!!
il suono non è poi così male come dicevate!!
poi ovviamente de gustibus!!
bicienz
io ho parlato male del suono dell' xl1 non del mo'phatt. Mi fa piacere che vada bene... appena lo impieghi ci farai sentire!
mcmarte
mi piace...sempre di + !!!
ovviamente è molto "urban" ahahahahaha
ma ha suonini stupidi molto utili...
e altri bei suoni già belli e pronti ancora più utili!!
ha anche tanti suoni che non mi piacciono...(sopratutto per quanto riguarda le robe acustiche) però..nel complesso...suona molto bene!!
pensavo molto molto peggio!!
bicienz
Curiosità:Ma l'hai preso per fare qualcosa R&b o per dare un pò di "urban style" a qualche pezzo house?