fedele
Salve,
volendo stare entro i 500 euro (o li intorno), quale tra questi mixer mi consigliate? (uso princ per prove e piccoli live, quindi principalmente puntare al maggior n di canali mic possibile...il resto + c'è meglio è ovviamente)...in ordine di un mio personale convincimento (vi tralascio le descrizioni che conoscete...):
- yamaha 206 C 460 EURO
- PROEL M20USB 500 EURO
- PROEL M16USB 300 EURO
- MACKIE 1642 VLZ3 590 EURO
- ALLEN HEAT ZED 24 560
- MACKIE CFX.MKII 16 560 EURO
- MACKIE CFX.MKII 20 635
COME VEDETE LA SCELTA è ARDUA. Mi incuriosiscono i nuovi proel...danno tanti canali, ma l'aspetto in negozio mi è sembrato giocattoloso. L'AH mi interessa ma "offre " meno funzioni dello yamaha ad esempio, che mi da un popo di roba....nn so
dite l vostra...
grazie
Onoa
Tra i contendenti, opterei per VLZ3 Mackie.
Aspetta un po' che magari qualcuno si fa vivo, magari un diretto possessore.
bicienz
| quote: |
Originally posted by Onoa
Tra i contendenti, opterei per VLZ3 Mackie.
|
quoto
fedele
il MACKIE 1642 VLZ3 ha meno canali dello YAMAHA 206C che ha 16 canali mic di cui 5 anche stereo...iI + ha 3 aux PRE\POST a fronte dei 2 del mackie che ne ha solo 2 (uno in + nei live fa comodo). e in + ha anche il COMP su 8 canali ...
Seconodo voi investireste 150 euro in + per prendere il mAckie 1642 rispetto al citato YAMAHA????? e sacrificare così i tanto prezioni canali in +?
e l'allen heat?? non vi piace? verrebbe anche meno del mackie citato e ha 16 canali mic invece di 10....
wrangler
non so se hai anche optato nel prendere un mixer usato......perchè potresti trovare buone occasioni a quel prezzo...... potresti provare a prendere un MACKIE 1604 VLZ PRO.... usato lo trovi più o meno a 500 euri (da quanto ho sentito dire, se opti per questo mixer, ti conviene trovarne uno di fabbricazione USA)......... vabbè comunque dai un'occhiata anche all'usato
fish&chips
ho usato alcune volte un mackie cfx20. è sufficientemente silenzioso anche quando lo si carica, e questo è gia una ottima cosa. ha poche aux... per questo sarebbe meglio la serie VLZ3
anche se, per prove e piccoli live, puoi anche permetterti di risparmiare
personalmente però sul mixer cerco sempre di risparmiare il meno possibile
ferruccio!!!
Io prossima settimana compero lo ZED14.
Sei sicuro che il zed24 lo vendano a 560? Credevo venisse sui 700...
Mentre lo zed22FX sugli 800.
Come diffettucoli a prima vista credo lo zed24 non ha i ritorni degli effetti,
quindi bisogna tornare su un canale del mixer.
Comunque il marchio mi "affascina"...
i MACKIE li vedo sempre un po sacrificati, con i fader piccolini e i tastini troppo
ravvicinati, e non so molto cosè successo da quando vengono assemblati in cina.
Tutto dipende anche da quali sono le tue esigenze.
Carini sono anche gli Allen & Heath Wizard, ma andiamo oltre 1000 euri...
fedele
Ti confermo che a siena, un noto emporio musicale, lo vende a 560 euro.
Gli INSERT send e RETURN sono presenti credo solo su mixer di qualtà ALTISSIMA!!! roba da diverse migliaia di euro....come vuoi trovarli in quella fascia di prezzo???
ti ricordi qualche modello di mixer che li abbia?
_RaR_
Originally posted by fedele
Gli INSERT send e RETURN sono presenti credo solo su mixer di qualtà ALTISSIMA!!! roba da diverse migliaia di euro....come vuoi trovarli in quella fascia di prezzo???
ti ricordi qualche modello di mixer che li abbia? |
non è del tutto vero.
il mackie cfx20 ha send/return su tutti i canali.
e suona molto bene, per essere un fascia bassa..
aljosa
Io con il CFX20 mi ci trovo bene per quel poco che lo uso.
Eviterei i Proel.
Aljosa
fedele
scusa ma io sul singolo canale mono vedo solo INSERT , LINE E mic...poi vedo nella sezione master efx send 1 e 2, stereo efx return 1 2 (l R)...
cmq, nuovo costa 600 euro e ho 16 mic....interessante. Dite che è meglio dello yamaha. Rispetto però ai nuovi VLZ3, é meglio? anche se fatti questi ultimi in china??? leggevo pareri molto discordanti sul forum
_RaR_
l'insert è il send/return sul canale.
si collega con un jack a Y, serve proprio per mandare un effetto sul singolo canale (esce e rientra sulla stessa insert)
ferruccio!!!
Originally posted by fedele
ti ricordi qualche modello di mixer che li abbia? |
comunque non parlavo dell'insert ma delle AUX...
Anche i beringherini hanno il return dell'AUX, e spesso anche gli Insert...
Non è certo da questi due "optional" che si capisce la qualità di un mixer...
Ciao ciao
fedele
Avevo capito ti riferissi agli INSERT RETURN, che alcuni mixer hanno...
tipo l'allen heat ML5000

vai a vedere la foto delle connessioni..
cmq, ragazzi
qui la scelta si stringe al MACKIE CFX20 e allo ZED24....questo mi ispira di + e ha più canali....e ha l'USb.
Al momento mi serve per prove e piccoli live. Il CFX mi tenta ma è vecchiotto come modello e sul forum leggo pareri negativi su queste vecchie serie di mackie....
quale scelgo TRA QUESTI?
il passaggio da questi a modelli leggermente superiori, tipo il SOUNDCRAFT FX16 ii??? con l'esboirzo di ulteriori circa 150 euro in +, è giustificato???
grazie