M-Audio axiom 25...

Elminster23
Qualcuno saprebbe aiutarmi ???
Ho acquistato ieri questa tastierina MIDI...
Il problema è che sia la tastiera stessa (sul display lcd) , sia Cubase mi riconoscono gli input midi quanto uso i Pad , i knob , i tasti di trasporto ecc... ma quando schiaccio i tasti della tastiera nulla...nessun segnale midi riconosciuto...ho provato a cambiare i settaggi , ad usare diversi preset ma nulla...

cosa dite ... penso a questo punto che sia un problema di fabbricazione
Retinal
Scarica midiox e vedi se ti riconosce almeno il segnale midi che esce quando premi i tasti.. E' strano perche i tasti dovrebbero andare indipendentemente dal preset, i tasti so i tasti..
Comunque prova con midiox, se non vanno resettala, riportala al factory preset e riprova con midiox, se non va neanche cosi, si e' difettosa, e non sarebbe la prima..

Se invece midiox ti vede il segnale midi e' un problema col sequencer
Elminster23
Dunque ho fatto le prove con midi-ox:

con i pad il risultato è questo: (Leggera e breve pressione)

---------------------------------------------------------------------------
--------------------------
TIMESTAMP IN PORT STATUS DATA1 DATA2 CHAN NOTE EVENT

0001D34B 1 -- 99 32 18 10 D 3 NOTE ON
0001D3C0 1 -- 99 32 00 10 D3 NOTE OFF

Con gli knob: (lieve rotazione circa uno scatto)

00084b52 1 -- BO 47 01 1 -- CC:HARM.CON
00084b7C 1 -- BO 47 02 1 -- CC:HARM.CON
00084bA7 1 -- BO 47 03 1 -- CC:HARM.CON

E DULCIS IN FUNDO...LA TASTIERA !!!! : (pressione dei tasti normale):

...assolutamente nulla !!!!

Ho provato allora (tralaltro in leggero stato di incazzatura) ha schiacciare come un dannato su di un tasto della tastiera e mi è uscito questo:

001BC5A 1 -- D0 09 -- 1 -- Channel Aft
001BC6A 1 -- D0 2D -- 1 -- Channel Aft
001BC7A 1 -- D0 34 -- 1 -- Channel Aft
001BC8B 1 -- D0 3F -- 1 -- Channel Aft
001BCAC 1 -- D0 26 -- 1 -- Channel Aft
001BC10 1 -- D0 00 -- 1 -- Channel Aft

Ho ataccto il cubase e schiacciando ancor come un dannato ho visto chein effetti un segnale MIDI in ingresso arriva e anche sul LCD sell'Axiom stessa.

Dunque ???
Ho provato anche ad entrare nel menu' della tastiera ma per cambiare settaggi devo inevitabilmente usare i tasti della tastiera (che diventano comandi schacciando su un pulsantino sotto lo schermino LCD (advanced)...oviamente schiacciando a fondo come prima ma nulla...

Uffa... walli

Edit: PS : ho resettato la macchina e non cambia nulla...poi ho reimpostato i preset caricandoli con un programmino fornito da M-Audio stessa (enigma) .. . stessi risultati
Retinal
Io ho la stessa tastiera, ed ho avuto problemi, tasto STOP morto e sepolto.. Una soluzione potrebbe essere quella di non alimentarla da USB ma con un alimentatore, pero' e' remota come possibilita' di risoluzione, io me la son fatta cambiare xche in garanzia, e questa va bene.. Sti giocattolini si rompono facile, anzi escono fallati facile..
Elminster23
Martedì vado a farmela cambiare...
Anche perchè spulciando su vari forum ho scoperto che non sono l'unico ad avere sto problema , ma molte tastiere escono così già fallate (in pratica la tastiera ricoose solo l'aftertouch e basta)

vi saprò dire come è andata

Per ora grazie
Elminster23
Fatto...andato e cambiata !!!!
E da circa due ore che ci sto smanettando sopra e devo dire che è veramente un gioiellino...plug 'n play , compatta e non le manca davvero nulla... Hey