headset wireless

kappafleo
sono in procinto di acquistare due sistemini wireless ad archetto. A prescindere dalle considerazioni + banali (evitare i cinesi e buttarsi sulle marche "vere") ho un dubbio sulla portata delle trasmittenti.
io dovrò coprire i canonici 15-30 metri
Per regolarmi, sapreste indicarmi orientativamente quale capacità di trasmissione (in metri) posso associare alle varie potenze (in mW)?

ossia 10/20/50 mW = ?? metri di trasmissione

grazie mille!
Arus
sui cinesi non sono molto d'accordo... allweb ha provato quelli Alctron per dire... e a quanto ne so gli son piaciuti un bel pò. magari prova a sentirlo, che ti da qualche parere.

Cool
kappafleo
in effetti non me so spiegato...
niente contro i prodotti cinesi.... so uno dei + grandi fan dei chinamic acquistati proprio con te l'altr'anno...
mi riferivo ai sistemi cinesi da 150 euro con 8000 frequenze dodici capsule e 2 macchine per caffe incluse...

aggiungo un altro dubbio in riguardo: qualil cacchio so le frequenze uhf libere nel bel paese?
sink69
ciao...
io ho appena comprato un sistema di 10 microfoni ad archetto della Sennheiser...
una vera bomba!!!
sono UHF, e ti scegli la frequenza che desideri....
per quanto riguarda la distanza in metri.... nel mio sistema ho incluso anche due antenne splitter che aumentano la portata dei segnali negli spazi aperti!
l'ultimo spettacolo che abbiamo fatto, i microfoni erano in regia a circa 30 metri di distanza dal palco, e non abbiamo avuto nessun problema di ricezione e trasmissione di segnale!!
il tutto l'abbiamo pagato la cifra di 5000 e rotti profumatissimi euro!!
DalVivo
Ciao, Sennhesier forever!!
La serie 500 è superlativa (per non parlare della 3000), con le sua antennine all'aperto, un mezzo alla strada, mi ha fatto 150 mt come niente!! Il raffronto mW e metri è impossibile da fare perchè le condizioni ambientali, ostacoli fisici ed elettromagnetici/statici, sono fondamentali e vanno considerati di volta in volta.