ti do' delle soluzioni sparse ( e anche un consiglio tranquillo, questo e' un forum pieno di utenti, ragazzi gente piu' grande e tecnici vari, per una maggiore comprensione e scorrevolezza della lettura ti consiglio vivamente di scrivere per esteso, c'e' addirittura un topic dove si discute della lingua italiana e ci si lamenta del linguaggio scritto tipo sms o con le kappa , io sono un po' ignorante a dire la verita' ma fortunatamente se evito le abbreviazioni continue, sembra che gli altri siano abbastanza benevoli sul mio italiano, detto questo passiamo alle soluzioni possibili e prendilo come un consiglio leggero va bene ?

)
il Routing ovvero il percorso del segnale corretto in una catena molto semplice dovrebbe essere questo:
Tastiera settata in maniera da avere in out midi in uscita 1 canale o tutti , vedi qual'e' dalle impostazioni della tastiera se ci si puo' accedere
Cavo midi inserito dall'out midi della tastiera all'input dell'interfaccia midi correttamente installata ( l'hai installata vero ? altrimenti pesca i drivers nel sito del produttore )
Usb inserito correttamente ( e preferibilmente prima di avviare Nuendo )
Traccia midi su Nuendo dove in ricezione al momento setti tutti i canali midi ( poi appena scopri su quale stai trasmettendo, smacchini un po )
Traccia midi su Nuendo linkata a un VST instrument e a sua volta
il suddetto VST che sia in ricezione ( al momento come prima, su tutti i canali )
in soldoni, dalla traccia midi, INPUT --- ALL inputs
Out ---- VST ( IL nome del vst apparira' nel menu' a tendina appena ci clicchi e lo selezioni )
a questo punto se non ci sono problemi, dovrebbe partire e suonare tutto,
altrimenti ti do' un altro spunto,
a parte il fatto di accendere la tastiera e collegare l'interfaccia prima di avviare Nuendo ( con la mia master keyboard o faccio cosi' o 9 volte su 10 non se la prende e non viene vista ) ,
se dalla tastiera e' possibile, controlla che la velocity generale ( una specie di volume ) non sia a zero e controlla se la spia " MIDI " nella barra di trasporto di Nuendo si accende quando premi dei tasti,
se si, cio' e' segno che il segnale midi arriva ma che non e' ben instradato o non e' ben configurato Nuendo.
Prova a leggere un po' il manuale, io ho imparato tantissime cose dalle prime pagine dove ti insegna l'abc di nuendo.
Buona fortuna !