Zolfo
Ciao uomini! (e donne)
Sarei in procinto di acquistare un bel mixer di buona qualità (o almeno quello che si arriva per il budget) abbinato ad una piccola e semplicissima schedina audio per acquisire 2 o 4 canali dal mixer
Userò quindi il mixer sia per prove, che per live che per registrare! Deve sostituire il mio grande compagno fin ora yamaha mg 10/2 (mi piangerà il cuore venderlo)
Mi servono dai 6 agli 8 pre decenti con degli eq validi...
Rimarrei volentieri in casa yamaha... ho visto alcuni modelli con effetti e pure il compressore! Mi sembra una gran figata... che dite?
Oppure andare su mackie (tipo dfx 12) o souncraft...
Spesa max 300€ nuovo o usato
OttoPus
Sui 300 euro è difficile, altrimenti c'è la serie n yamaha che a vederla e sentirla sembrerebbe una figata pazzesca... dai una occhiata al sito ufficiale
qui , e guardati tutti i video dimostrativi
Zolfo
Grazie per la risposta!
ma quanto costano?
comunque per meno di 300€ ho trovato il LEM rd 122 FX... Ho sentito parlare molto bene di questa marca e non mi sembra affatto male!
che dite?
Skizzofreniko
Dico che praticamente butti i tuoi soldi....
O investi un pochino di più oppure non avrai una gran qualità.
Il comp della Yamaha non è male, ma non ti darà il max ovviamente
imho tieniti i soldi e aspetta un pochino per fare un acquisto superiore
Zolfo
Si ma il fatto è che se scrivo che quello è il budget...non è perchè non ho soldi... è perchè non mi serve avere il top o comunque qualità alta!
Mi basta una roba semplice e i soldi preferisco tenerli per altre cose...
marescotti
soundcraft efx 8
Zolfo
Grazie per la risposta... non sei il primo che me lo consiglia... però ho sentito parlar male per quanto riguarda la robustezza e particolari costruttivi...
Voi che mi dite?
Senno un mixer usb? Posso avere risultati accettabili con l'interfaccia usb integrata?
Ho visto lo yamaha mw con 6 pre... uff però vorrei uno con 8 pre... a parte behringer che vorrei evitare c'è un 8 pre usb sui 300?
Contando che posso cercare anche nell'usato...
Skizzofreniko
Tra Yamaha Mg e Behringer non c'è un abisso, ti posso assicurare...
aljosa
I Mackie li trovi anche a 300 euro con effetti, usati, ma sicuramente meglio dei behringer.
Non avrai dei compressori, ma solo qualche riverbero e poco piu'...
Zolfo
Urca un compaesano!
Grazie per le risposte... bè lo so magari fra behringer e yamaha non ci sarà un abisso... anche perchè l'unico che ho trovato usb con 8 pre per ora è il behringer...
Adesso cerco bene nell'usato...
Per ora sono deciso verso l'usb... per comodità... e per quello che devo fare penso sia sufficiente!
Zolfo
Cosa mi dite dello yamaha mg116c con interfaccia usb integrata? L'interfaccia integrata sarà decente per fare dei demo casalinghi o no?
per 300€ avrei 10 pre, compressore sui primi 6 e interfaccia usb... forse troppa roba per un costo relativamente basso o la qualità c'è?
Senno in alternativa mi consigliate un mixer 8 pre e una schedina pci da accoppiare insieme per registrare?
Zolfo
ho parlato con un mio amico motto esperto del campo e mi ha convinto ad optare per la soluzione mixer più scheda pci esterna... per via di una udibile differenza di qualità audio nella conversione digitale... cioè come pensavo anch'io...
e mi ha straconsigliato anche lui di andare sui souncraft... nettamente superiori a yamaha e lem come suono...
in effetti preferirei avere un bel sound e degli eq che fanno il loro lavoro invece che limitarmi ad upgrade del mio mg10/2... però è tutto da vedere...
almeno mi sono deciso per mixer più scheda... spendo un po' di più ma avrò una discreta qualità che non fa mai male... visto che per un bel po' non voglio cambiare!
bicienz
ehm.... hai scritto "pci esterna"...... le pci sono interne.... intendevi una interna col breakout box forse?
Comunque ti avrei consigliato anche io lo yamaha mg166c ma trascurando la sua scheda audio.
I Soundcraft costano però molto più del budget che avevi previsto. L'efx8 sta sui 400 euro e non ha i gruppi.....
PS:ho anche io il caro mg10/2
Zolfo
No scusami mi sono spiegato male... con esterna intendevo non integrata nel mixer! Cioè prendere una scheda a parte
ho visto che il souncraft epm8 ha un prezzo accessibile ed è quello che serve a me... ma come qualità? E' superiore allo yamaha?
bicienz
Ah ecco.... vabbè se leggevo il thread da sopra a sotto magari capivo, ma invece come sempre li leggo al contrario!!!
Beh è un soundcraft..... Ha cose in meno rispetto allo yamaha (comp,2canali,gruppi) ma almeno a giudicare dalla marca penso che sia meglio dello yamaha.
Zolfo
penso anch'io... anche se talvolta se non spendi 029340392€ hanno solo il nome famoso certe cose...
prova a cercare quel modello e vediamo se qualcuno ha qualche esperienza diretta...
Grazie intanto!
fish&chips
il lem RD lo conosco. ha un suono pulito, poco rumore. non offre tante features, però ha un effetto interno onestissimo. difetto: il knob del gain è irregolare
Zolfo
Grazie per l'opinione! per adesso lo sto tenendo in considerazione... ma in pole position ho il soundcraft epm8... cerco qualche opinione e se mi dicono che è buono lo prendo!
fish&chips
facci sapere, mi raccomando
Alle
Anche io voglio prendermi EPM8, qualcuno può dirmi qualcosa di più a riguardo???