Non sono capace e chiedo consigli

giovadrums
Allora premettendo che è il mio primo lavoro
subponendo che non mi piace tanto come suona
vi chiedo se avete consigli e suggerimenti nel concreto per sistemare questo pezzo
mi sono infangato a registrare un demo per degli amici, e vorrei dargli un prodotto che suonicchia bene

mix

grazie mille
Pleased
Arus
38 minuti per cominciare il download sono tantini... se hosti da un'altra parte sarei pure contento di ascoltare. Pleased
giovadrums
urca ho appena riprovato e me lo tira giù in 20 secondi scarsi
vabbuò
che altro posto mi consigli? non ho spazi privati
Ultralag
A me va e l'ho sentito.

Prima cosa: i livelli.

Il basso se c'è non lo sento, le chitarre pure le alzerei, e alzerei la batteria perchè non si sente.

In compenso abbasserei la voce e anche quel piano et similia (non mi intendo di synth e pianoforti).

Quando hai fatto questi primi cambiamenti è possibile andare oltre e parlare dell'uso di effetti e plugins vari sulle tracce, altrimenti mi è difficile capire cosa farei io, visto che non riesco a percepire distintamente le parti ritmiche del pezzo.

Le parti mi sembrano poco compresse e poco equalizzate con un suono molto "naturale", io comprimerei di più sulle tracce e gli darei pasta in questo modo.
Il tutto non si amalgama bene IMHO!

Aggiornaci! Pleased
Arus
qui mi pare tu possa trovare uno spazio di hosting privo di limitazioni strane. Smoky
giovadrums
ultralag ho provato a seguir ciò che mi hai detto
ed è venuto fuori cio:
ho pulito un pò tutte le tracce, e ci ho dato un pò di compressore su praticamente tutte.
temo però di riaver sbagliato i volumi ( in cuffia akg k271 mi suonava bene ma ora con le casse del pici la batteria mi sembra troppo alta)

mix

grazie mille per l'aiuto

arus la dentro mi son perso, ce ne son troppi e nemmeno tanti aggratis.
cmq nel pomeriggio cerco un'altra via per far l'upload così magari mi dai una dritta anche te
Ultralag
Meglio secondo me, ma sono le chitarre ed il basso a non convincermi! Sono troppo sotto a resto! in più abbasserei la voce.

quindi: su le chitarre ed il basso.

giù la voce, così dovrebbe stare più dentro il mix.
giovadrums
il basso in realtà è altino come livelli ma credo abbia il suono coperto dal resto
provo a giocarci di equalizzatore se trovo qualcosa di più decente di quello che cè di default con cubase