Pollo
Ciao a tutti
volevo chiedere se qualcuno possiede il preamp per chitarra acustica B-Band A3

(quello con la mascherina triangolare)...
questo preamp (a cui ho collegato sia un piezo che un mic a condensatore) esce con un livello veramente basso

ed in ogni inmpianto in cui mi trovo a suonare devo costantemente tenere il gain del mixer al massimo...
Anche a voi capita così???
Grazie per l'attenzione...
vitto
a me non sembra tanto normale...
Io la fare vedere.
Le saldature le hai fatte tu?
Hai dovuto apportare modifiche all'osso del ponte?
non sò se è un B-Band quello che monta la seagull (credo di sì ) ma non ha problemi di volume...
Edit: nella mia seagull c'è solo il piezo però, il tuo pre è fatto per montare anche un condensatore o lo hai messo di tua sponte?
birboblu
...io ce l'ho su una martin e al contrario è una bomba!
Ma per condensatore che intendi? Il mio ha solo il piezo (che è sempre b-band e va comprato a parte), e mi pare che l'a-3 funzioni solo con quello, inoltre la placchetta non è triangolare. A me ha montato il tutto un liutaio...
Pollo
Ciao ragazzi... grazie mille delle risposte..
il mio non l'ho montato io... ha comunque sia il piezo che un mic i quali vengono miscelati con il potenziometro "mic" (a liv 0 solo piezo, a sinistra si miscela con il mic in fase, a destra con il mic in controfase, così mi hanno detto

) .
di fatto io ho inserito l'uscita nell'oscilloscopio e ho visto che suonando normalmente il livello non va oltre i 0.2/ 0.3 V di picco (e invece con i pickup dell'elettrica arrivo tranquillamente a 0.5)...
lo farò vedere a qualcuno... il fatto è che ci metterei le mani anche io, ma sapete... li è tutta roba integrata e non penso sia facile andarci a mettere le mani...
Grazie mille comunque